Come cambiare lo sfondo utilizzando il prompt dei comandi

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

Tutte le versioni di Microsoft Windows consentono di modificare lo sfondo del desktop (chiamato anche sfondo) tramite il Pannello di controllo. Questa azione può essere eseguita anche tramite uno script (file utilizzato per automatizzare le attività), poiché Windows non dispone di un comando specifico dal prompt dei comandi. Scarica e utilizza una delle tre utility presentate di seguito e implementale negli script per cambiare rapidamente lo sfondo con l'immagine desiderata.

Passo 1

Esegui l'utilità Imposta sfondo per modificare lo sfondo dalla riga di comando, scegliendo tra le opzioni centro, riquadro o zoom. Ha anche un'opzione di comando che rimuove lo sfondo esistente.

Passo 2

Utilizzare lo strumento di utilità della riga di comando di Wallpaper Changer come alternativa alla modifica dello sfondo. Ha una dimensione ridotta di 6 kb e converte automaticamente altri formati di file nel formato bitmap richiesto da Windows.


Passaggio 3

Utilizzare l'utilità portatile di modifica dello sfondo della riga di comando per altre opzioni quando si cambia lo sfondo. Consente l'utilizzo di file JPG e BMP che possono essere trascinati nel programma e dispone di una riga di comando con opzioni per la configurazione dello sfondo.