Suggerimenti per utilizzare le sardine come esche da pesca

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
COME SCEGLIERE GLI SPOON : FORMA, PESO, COLORI : Tutorial #02
Video: COME SCEGLIERE GLI SPOON : FORMA, PESO, COLORI : Tutorial #02

Contenuto

Le sardine, vive o in scatola, possono essere utilizzate come esche da pesca. Tuttavia, a seconda di come li usi, è più probabile che tu catturi alcuni pesci rispetto ad altri. È importante saperlo, a seconda di dove stai pescando e del tipo di pesce che stai cercando di catturare.

Pesca in alto mare

Le sardine possono essere usate come esche per la pesca d'altura, ma devono essere vive quando le usi, altrimenti non saranno molto efficaci. Il modo giusto per usare una sarda viva come esca è prenderla in mano e posizionare l'amo appena sotto la spina dorsale, in modo che possa ancora nuotare, anche attaccata all'amo, e assomigliare a un normale pesce che nuota nell'oceano, per il pesce affamato che stai cercando di catturare. Tuttavia, questa esca non vivrà a lungo con questa tecnica, con il pesce più grande che si nutre o meno, quindi preparati a cambiare regolarmente l'esca sul tuo amo.


Esca per pesce gatto

I pesci gatto sono i pesci più affamati sul fondo dei laghi e mangiano cose incredibilmente puzzolenti. Ecco perché le sardine in scatola funzionano altrettanto bene come esche per il pesce gatto. Getta alcune sarde in scatola accanto al liquido nella lattina per attirare il pesce gatto. Quindi, metti le sarde più grandi, o pezzi di sarde, sui tuoi ami e gettale nell'acqua, nel punto in cui hai gettato prima le altre sarde. Lascia che il tuo amo, con l'esca, raggiunga il fondo dell'acqua, dove il pesce gatto si nutrirà di esso e, senza accorgersene, morderà il tuo amo.

Esche per trote e salmoni

Scegliete le sarde grandi e tagliatele a fette, come fareste con qualsiasi altro pesce. Con queste fette, tagliarle a pezzi solidi, che possono essere posizionati su ganci da esca, che sono attraenti per trote e salmoni. Assicurati di posizionare questi pezzi di esca in posizione verticale in modo che la carne non cada mentre la lanci in acqua o in una corrente. L'odore della carne attirerà il salmone e la trota verso l'esca, se il colore e il movimento non li attirano da soli. Puoi anche mettere questa carne in un tappo di attrazione, che attirerà il pesce con l'odore, ma non permetterà che lo distrugga quando lo raggiungono.