Contenuto
Esistono diverse razze di cani con pelo prevalentemente bianco. Le varietà includono razze come Maltese e Bichon Frise, Dogo Argentino, Samoiedo e Bulldog americano. Per mantenere un mantello bianco lucido, la rimozione dei residui è seguita da un'applicazione di amido di mais non tossico. I cani bianchi con la pelle del viso spessa sono suscettibili di macchiarsi il viso con le lacrime. Queste macchie causano strisce marroni sui capelli. Questa macchia può essere prevenuta con la dieta e una manutenzione regolare.
Macchie di lacrime
Passo 1
Rimuovere le macchie di lacrime se il cane è predisposto. Macchie di lacrime compaiono sui cani con una folta pelliccia sul viso e vicino agli occhi. Le macchie marroni iniziano negli occhi e si diffondono su tutto il viso. Versare l'acqua ossigenata nella stessa quantità di amido di mais in un contenitore. Mescola per fare una pasta.
Passo 2
Applicare la soluzione sulla zona macchiata di lacrime, facendo attenzione a non applicarla direttamente sugli occhi. Utilizzare un batuffolo di cotone per una maggiore precisione. Lasciare la soluzione per diverse ore per consentire la penetrazione. Distrai il cane con un po 'di gioco o distrazione per evitare che si stropicci gli occhi.
Passaggio 3
Dopo diverse ore o la mattina successiva, rimuovere la pasta. Risciacquare con acqua tiepida o acqua ossigenata. Asciugalo con un panno morbido.
Passaggio 4
Esamina il feed. Se dopo la pulizia iniziale compaiono macchie di lacrime, controllare l'igiene e l'alimentazione. I lieviti rossi sono una causa comune di macchie lacrimali. L'alimentazione può essere regolata per aumentare l'immunità.
Sbiancamento
Passo 1
Fai il bagno al cane con uno shampoo per ravvivare il colore. Diverse varietà sul mercato sono appositamente formulate per cani bianchi. C'è un liquido blu che è un rimedio casalingo, ma se usato in eccesso lascia il mantello blu. Shampoo appositamente formulati contengono il giusto equilibrio di sostanze chimiche per sostenere la salute dei capelli e della pelle.
Passo 2
Asciuga completamente il cane. Dopo che il cane è completamente asciutto, agita l'amido di mais nella tua mano e tampona il pelo del cane.
Passaggio 3
Passa l'amido di mais attraverso il mantello finché non appare più polvere.