Come realizzare la plastica opaca

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
PLASTICA TORNA NUOVA DOPO 20 ANNI!! [TUTORIAL]
Video: PLASTICA TORNA NUOVA DOPO 20 ANNI!! [TUTORIAL]

Contenuto

La creazione di un effetto opaco sulle finestre può dare un nuovo aspetto a qualsiasi stanza della casa o dell'ufficio. Questo aspetto opaco è comunemente usato per aumentare la privacy all'interno di una stanza. Nonostante la consueta realizzazione in vetro, la tecnica può essere utilizzata anche su superfici plastiche attraverso vari metodi, sia temporanei che permanenti. Decidi solo quale metodo è migliore per il tuo obiettivo e inizia.

Passo 1

Pulire la superficie di plastica con un sapone delicato e acqua per prepararla a una copertura efficace con uno spray opaco. Se possibile, disponi la plastica su una superficie piana. Quando è pulito, applicare lo spray. Esistono spray opachi, come Rust-Oleum per il vetro, che possono essere utilizzati su superfici in plastica. Applicare uno strato sottile e uniforme e lasciare asciugare per almeno 48 ore prima di spostarlo.


Passo 2

Disporre la plastica orizzontalmente in uno spazio aperto durante la levigatura del materiale. Utilizzare una carta vetrata fine su un blocco di levigatura o una sabbiatrice fine sulla plastica per ottenere un aspetto liscio e opaco, senza graffi molto profondi. Assicurati di levigare tutte le parti della superficie in modo uniforme per un effetto opaco coerente.

Passaggio 3

Applica adesivi opachi (trovati nei negozi di artigianato). Taglia le foglie alla giusta dimensione prima di applicarle. Durante l'incollaggio su finestre, assicurarsi di non toccare il lato dell'adesivo, poiché ciò potrebbe compromettere l'integrità del prodotto. Allinea un bordo alla volta fino a quando l'adesivo è completamente allineato con la superficie. Applicare una pressione costante dal centro alle estremità per evitare la formazione di bolle.

Passaggio 4

Usa una soluzione salina per un effetto opaco temporaneo. Sciogliere il sale in acqua, dipingere o spruzzare la soluzione sulla superficie e lasciare asciugare. I cristalli di sale si riformeranno man mano che si asciugano, lasciando un aspetto opaco sulle superfici trasparenti. Questo effetto può essere semplicemente lavato via quando lo desideri.