Come scrivere una lettera al preside di mio figlio che richiede un insegnante specifico

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
124 Come iscrivere i figli a scuola online | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 124 Come iscrivere i figli a scuola online | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

Se garantire la migliore educazione possibile per i tuoi figli è qualcosa che apprezzi, vorresti sapere chi è stato assegnato ad insegnare a tuo figlio, specialmente alle elementari. Mentre molte scuole scoraggiano i genitori dal richiedere un insegnante specifico, una lettera diplomatica con il preside può aiutare il caso. Nella tua lettera, non solo parli del perché vuoi che il tuo bambino abbia un certo insegnante, ma parli anche in modo specifico del perché il tuo bambino prospererà nella classe di quell'insegnante.


indicazioni

Una lettera rispettosa può aiutarti a ottenere l'insegnante che vuoi per tuo figlio. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Scrivi la lettera il prima possibile nell'anno scolastico precedente alla richiesta. Questo darà agli amministratori della scuola più tempo per rivedere la richiesta e gli elenchi di classi che non sono stati finalizzati.

  2. Inizia la lettera con un superlativo sulla scuola, commentando quanto tuo figlio si sta divertendo. Non scrivere la lettera come requisito.

  3. Identifica il tuo bambino per nome nella lettera e in che anno entrerà. Commenta il tuo impegno per l'educazione di tuo figlio.

  4. Scrivi dei bisogni specifici di tuo figlio. Parla degli insegnanti che in passato si sono adattati ai suoi bisogni fornendo esempi specifici del perché ha prosperato nelle loro classi.


  5. Dì al preside il nome dell'insegnante che vuoi che il tuo bambino abbia e scrivi perché pensi che l'accoppiamento sia importante. Scrivi perché il tuo bambino eccellerà nella classe dell'insegnante. Includere un secondo insegnante di scelta, se possibile.

  6. Chiudi la lettera ringraziando il preside per il suo tempo e chiedendo se ci sono raccomandazioni per gli insegnanti per il tuo bambino.

avvertimento

  • Cerca di non dire nulla di negativo su un insegnante che stai cercando di evitare.