Contenuto
Sebbene la composizione dei tappeti con i panni abbia un'origine utilitaristica, gli artigiani hanno adattato queste tecniche per esprimere la loro creatività. Indipendentemente dall'uso di vecchi stracci e vestiti o dall'acquisto di nuovi tessuti per fare il tuo tappeto, preparare le strisce prima di iniziare è la chiave per evitare qualsiasi frustrazione e per mantenere il design semplice. Il cotone, o la sua miscela con poliestere, richiede un po 'più di preparazione rispetto a lane, maglie o altri tessuti, che devono essere uniti per dare la lunghezza del tappeto.
indicazioni
Come fare tappeti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Lavare e asciugare i nuovi tessuti di cotone per rimuovere i segni di misurazione. Stirare il ferro nel materiale lavato se è molto rugoso, che di solito è il caso con tessuti di cotone al 100%.
-
Posizionare il tessuto di cotone su una superficie di lavoro liscia. Segna le linee di taglio, con una distanza di 5 cm tra di loro, con un calibro di guaina e un gesso.
-
Taglia le strisce. Taglia i fili allentati, se necessario.
-
Cucire i bordi delle strisce da un capo all'altro con una barra diagonale per tenerli dritti ed evitare il volume. Per i tessuti non di cotone o loro miscele, le strisce saranno pronte in quel momento.
-
Piegare 1 cm da ciascuna estremità delle strisce verso il centro. Premere le pieghe verso il basso quando si esegue questa operazione.
-
Piegare le strisce da 2,5 pollici a metà e premerle per segnare.
suggerimenti
- Regola le misure per rendere le strisce più spesse o più sottili, a seconda del modello o delle preferenze personali.
- Alcuni modelli richiedono un loop interlacciato per unire i nastri. In tal caso, tagliare una fessura lunga 0,6 cm da ciascuna estremità della striscia, invece di cucirle.
Cosa ti serve
- Tessuto in cotone o cotone / poliestere
- ferro
- Metro guaina
- Il gesso del sarto
- forbici
- Macchina da cucire o ago per cucire a mano
- linea