Che cosa significa "Scaffolding" nell'educazione?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Che cosa significa "Scaffolding" nell'educazione? - Articoli
Che cosa significa "Scaffolding" nell'educazione? - Articoli

Contenuto

Il termine "scaffolding" indica l'assistenza (parametri, regole o suggerimenti) che un insegnante fornisce allo studente in una situazione di apprendimento. La tecnica consente allo studente di ottenere aiuto solo con abilità nuove o che vanno oltre la loro attuale abilità.


"Scaffolding" è una parola inglese che significa "avere un'impalcatura", come usato nella costruzione (Nrbelex, Old Shoe Woman)

Ispirazione da uno specialista

"Un paio di ruote su una bicicletta è un classico esempio di impalcatura, è regolabile e temporaneo, dà al cavaliere il supporto di cui ha bisogno mentre impara ad andare in bicicletta. Senza tale aiuto, i complessi compiti di imparare a pedalare, bilanciare e la slitta, tutto in una volta, sarebbe estremamente difficile, se non impossibile, per molti piccoli.Questo ponteggio - ruote di bicicletta - permette agli studenti di raggiungere un obiettivo, andare in bicicletta con successo, e poi pedalare allegramente per il loro modo nel mondo più ampio ", hanno spiegato gli autori Michael F. Graves, Bonnie Graves e Sheldon Braaten nel loro libro Scaffolded Reading Experiences for Inclusive Classes.


tipi

Il metodo dell'armatura può anche includere la divisione di un compito complesso in parti più piccole, la verbalizzazione di processi cognitivi, lavori di gruppo o suggerimenti. Quando lo studente inizia a lavorare in modo indipendente, l'insegnante rimuove tutto o parte delle "impalcature".

Adertência

Gli insegnanti devono conoscere bene le abilità degli studenti nell'applicare con successo le impalcature.

considerazioni

L'impalcatura può essere utilizzata a qualsiasi livello di istruzione (a livello primario e fondamentale, e oltre) e in qualsiasi disciplina, ma richiede una pianificazione dettagliata da parte dell'insegnante.

L'impalcatura richiede una pianificazione dettagliata da parte dell'insegnante

benefici

I vantaggi del ponteggio includono studenti più motivati, più tempo dedicato all'apprendimento piuttosto che alla ricerca e maggiori possibilità per gli studenti di acquisire l'abilità desiderata.


storia

Il concetto di ponteggio è stato inizialmente discusso in un articolo diventato un punto di riferimento, scritto da Wood, Bruner e Ross nel 1976.