Come fare una testiera di bambù

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Come fare una testiera di bambù - Articoli
Come fare una testiera di bambù - Articoli

Contenuto

Il bambù è considerato una risorsa rinnovabile ed è il tipo di legno la cui produzione sta crescendo più velocemente nel mondo. I pavimenti fatti con esso stanno diventando sempre più popolari a causa della sua bellezza e perché sono amichevoli per l'ambiente. Ci sono molti disegni che possono essere fatti con esso, come recinzioni, pergolati, capriate e testiere. Fare una testiera di bambù è un design semplice che può essere fatto rapidamente e durerà per anni.


indicazioni

Il bambù (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi i bastoncini di bambù in un negozio locale o ordina dai venditori su Internet. Puoi anche piantare il tuo bambù relativamente velocemente a seconda del tipo di suolo e clima che possiede. Il numero di manganelli di cui avrai bisogno dipenderà dalla larghezza della tua testiera e dalla dimensione dei manganelli che sceglierai.

  2. Avvolgi i bastoncini con il nastro nel punto in cui intendi tagliarli, il nastro aiuterà a impedire che il bambù venga scheggiato. Tagliali all'altezza scelta per la tua testiera. Alternare le altezze e le larghezze delle aste per un design interessante, o lasciarle tutte della stessa altezza per dare un aspetto uniforme.

  3. Posiziona il bambù su una superficie piana. Tagliare la corda in pezzi di 60 cm, due pezzi per ogni due aste. La corda è un materiale naturale utilizzato tradizionalmente per legare il bambù, ma puoi usare corda, sciarpe di seta o ciocche a seconda del disegno che desideri creare per la tua testiera.


  4. Metti un pezzo di corda a circa un terzo della distanza dalla cima del bastone. Avvolgi la corda attorno a due bambù adiacenti facendo un numero otto e quindi lega la corda con un nodo quadrato o qualsiasi altra cosa tu preferisca. Fai un altro otto e lega i due terzi di distanza dalla parte superiore degli stessi bastoncini. Continuate a legarli insieme in questo modo fino a raggiungere la dimensione desiderata per la testiera, oppure variare il posizionamento dei nodi per renderlo più interessante. I nodi possono essere nascosti dietro la testiera se si preferisce una superficie più uniforme.

  5. Attaccare i ganci alla parete e appendere la testiera su di loro, la stringa fungerà anche da gancio per la testata di bambù.

suggerimenti

  • Stick in bambù con poliuretano per una finitura lucida.

avvertimento

  • Fissare i ganci alla parete usando una boccola prima di appendere la testiera di bambù.

Cosa ti serve

  • Bastoncini di bambù
  • Nastro adesivo
  • sega
  • stringa
  • forbici
  • Ganci a muro