La differenza tra armadio e guardaroba

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L’ARMADIO CAPSULA IN 5 STEP
Video: L’ARMADIO CAPSULA IN 5 STEP

Contenuto

Chi vive in piccoli appartamenti o vecchie case in una città sa che è difficile avere spazio per riporre le cose. Molte case hanno armadi piccoli o di dimensioni inadeguate e i proprietari di casa si affidano ad altri metodi per conservare le cose che non vogliono più vedere. Questo non è un problema nuovo per la strada urbana; secoli fa le persone inventarono armadietti per riporre le armi e poi i vestiti. Gli armadietti, chiamati "chifferobes" - anche chiamati chifforobes - si sono evoluti più tardi, all'inizio del XX secolo.

La differenza

Sia l'armadio che l'armadio sono alti, fatti di legno, con solo ripiani per riporre le cose. Possono essere spostati secondo necessità rispetto a un armadio tradizionale. La differenza più grande si trova nelle tue impostazioni. Un armadio, noto anche come guardaroba, in genere ha due ante che si aprono su uno spazio di archiviazione sopra, con diversi ripiani nella parte inferiore dell'armadio. Gli armadi a volte presentano anche una coppia di grandi cassetti nella parte inferiore dell'armadio. Un armadio associa in un'unità di altezza e restringimento i posti per appendere vestiti e cassetti. A volte, al posto dei cassetti, un armadio ha scaffali stretti. L'armadio e i cassetti sono affiancati in questo modello di armadio.


La storia di "armadio"

L'armadio è nato prima del XVI secolo in Europa come armadio per riporre strumenti e armi. Questa parola francese deriva probabilmente dal latino "arma" che significa "strumenti". André-Charles Boulle, il falegname del re Luigi XIV alla fine del XVII secolo, creò i progetti più impressionanti fino ad oggi, con dettagli e ornamenti adatti a un re. Il design, nel 17 ° secolo, coinvolgeva l'oro e le forme geometriche. Oggi puoi trovare opzioni di armadietto e utilità economiche e più costose nelle versioni scolpite.

La storia di "chifferobe"

Il termine guardaroba è stato coniato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo, quando Sears Roebuck ha debuttato nel suo catalogo il guardaroba combinato - mobile francese composto da cassetti - e guardaroba, o un grande mobile utilizzato per riporre i vestiti appesi. . Sears ha dichiarato una nuova invenzione con questa parte; questo è stato il primo mobile progettato per riporre i vestiti appesi e piegati. I residenti degli Stati Uniti meridionali sembrano usare il termine più comunemente, anche oggi. Diversi punti vendita e negozi vendono guardaroba, sia modelli personalizzati che semplici.


Utilizza

Sia l'armadio che l'armadio possono essere utilizzati per riporre i vestiti fuori stagione o quelli che non si adattano più al tuo stile attuale. Gli armadi sono particolarmente adatti per l'archiviazione di computer o una stazione multimediale, grazie alle loro dimensioni al centro. È possibile utilizzare i cassetti per riporre documenti o organizzare forniture per ufficio, archivi o uffici. Metti un armadio nella stanza dei server come luogo in cui riporre vestiti e articoli da toeletta per soggiorni a lungo termine, oppure usalo nella sala giochi per appendere costumi e conservare giocattoli e giochi. Un armadio o un guardaroba nel garage può essere utilizzato per riporre un'ampia varietà di attrezzi, attrezzature da giardino o attrezzature sportive.