Fosforo in una dieta per cani con insufficienza renale

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Cosa deve mangiare il cane con insufficienza renale #insufficienzarenale #leishmania
Video: Cosa deve mangiare il cane con insufficienza renale #insufficienzarenale #leishmania

Contenuto

I reni svolgono un ruolo importante nella salute dei cani pulendo e filtrando il sangue e assicurando che i rifiuti vengano eliminati dal corpo. Quando si verifica un'insufficienza renale, questi processi sono ritardati e si verificano problemi di salute. Se al cane è stata diagnosticata un'insufficienza renale, somministrargli una dieta con la giusta quantità di fosforo può essere cruciale per il mantenimento della sua salute.


Il cane con malattia renale dovrebbe ricevere una dieta equilibrata (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Dieta povera di fosforo

Nutrire un cane con insufficienza renale cronica con una dieta povera di proteine ​​è spesso il primo passo per migliorare la sua salute: una dieta povera di fosforo può essere più utile nel prolungare la sua sopravvivenza. Quando i reni falliscono, i fosfati si accumulano nel sangue, portando a livelli elevati di fosforo e contribuendo al declino della salute. Le linee guida raccomandate per i livelli di fosforo sono fino a 60 milligrammi per libbra di peso per i cani nelle prime fasi di insufficienza renale e fino a 20 milligrammi per chilogrammo per quelli in fase avanzata.

Razioni ricche di fosforo con moderazione

Molti degli alimenti ad alto contenuto di fosforo sono utili per la nutrizione generale di un cane, quindi non bisogna eliminarli del tutto. Possono essere forniti al cane con moderazione facendo riferimento alle linee guida elencate nella Sezione 1 per l'importo appropriato. Gli alimenti ricchi di fosforo includono ossa, latticini, carni biologiche, pesce d'ossa e tuorli d'uovo.


Usa i carboidrati per integrare la tua dieta

Poiché molti degli alimenti che hanno alti livelli di fosforo sono caratteristici di una tipica dieta canina, altri alimenti dovrebbero essere forniti ai cani con insufficienza renale per fornire loro l'energia di cui hanno bisogno. Per questo motivo, circa la metà della dieta di un cane affetto da insufficienza renale dovrebbe essere costituita da carboidrati, che produrranno le calorie necessarie al cane senza aumentare i livelli di fosforo. Considera frutta, verdura, cereali, pasta e miele, ricordando sempre di controllare i livelli di fosforo di tutte le varietà di questi alimenti.