Contenuto
Ci sono pochi materiali artigianali più morbidi del feltro. Questo materiale shaggy fornisce una trama confortevole per qualsiasi progetto. Sfortunatamente, non è sempre facile lavorare con ritagli di feltro morbido. Se stai usando il feltro su un oggetto rigido, puoi irrigidirlo per semplificare il lavoro. Secondo il libro "Finire la figura: costumi di bambola, abbellimenti, accessori", i negozi di artigianato vendono indurenti commerciali di feltro, ma puoi anche farti sentire più forte con gli articoli casalinghi di base. (Vedi riferimento 1, pagina 79)
indicazioni
Feltro offre una texture morbida e confortevole per progetti artigianali (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Taglia il feltro alla misura corretta usando normali forbici o per tessuti. Il feltro indurito è più resistente al taglio del feltro morbido, quindi è meglio tagliarlo prima dell'indurimento.
-
Mescolare una soluzione di acqua e colla per tessuti in parti uguali. (Vedi riferimento 1, pagina 79)
-
Immergere il feltro nella miscela fino a quando non è ben bagnato.
-
Twist it. È necessario che il feltro sia umido, ma non inzuppato. (Vedi riferimento 1, pagina 79)
-
Mettilo intorno a un piatto di polistirolo o ad altro oggetto, se vuoi che abbia una forma specifica. Dal momento che il feltro sarà umido, non intriso con la miscela di colla, non si attaccherà al polistirolo mentre si asciuga. Puoi anche appenderlo su una clothesline se desideri diventare un piatto piano. Aspetta che il feltro si asciughi. In poche ore, sembrerà difficile e pronto per l'uso nel tuo progetto artigianale.
Cosa ti serve
- forbici
- acqua
- colla
- Piatto di polistirolo