Come sapere se i gamberi congelati sono rovinati

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 1 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
STEAMED SHRIMP AND ONIONS (WITH OLD BAY SEASONING) | RICHARD IN THE KITCHEN
Video: STEAMED SHRIMP AND ONIONS (WITH OLD BAY SEASONING) | RICHARD IN THE KITCHEN

Contenuto

I gamberi surgelati venduti nei supermercati devono essere immediatamente portati a casa e conservati nel congelatore, a meno che non si preveda di cucinarli entro 24 ore. Per i gamberetti che hanno dovuto essere tolti dal congelatore a causa di un'interruzione di corrente, cuocili il prima possibile, poiché i frutti di mare sono sicuri da mangiare solo se conservati a una temperatura di 4ºC o inferiore. Se la temperatura è stata superiore a questa per più di 2 ore, getta via i gamberi.

Passo 1

Metti i gamberi congelati, nella confezione originale, in un contenitore poco profondo e lasciali scongelare per una notte.

Passo 2

Apri la confezione e annusa i gamberi. Se l'odore è di ammoniaca quando scongelato, i gamberetti si sono deteriorati e devono essere gettati via. Allo stesso modo, se odorano di cloro, sono stati trattati prima del congelamento e viziati nel congelatore.


Passaggio 3

Ispeziona i gamberi scongelati. Le aree bianche, dure e numerose indicano l'ustione da congelamento, che renderà i gamberetti inadatti al consumo. Butta via i gamberetti con questo tipo di bruciatura.