Domande di intervista strategiche per i dirigenti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
#askLUISS - Non solo diplomazia: il ruolo strategico degli esperti in Relazioni Internazionali
Video: #askLUISS - Non solo diplomazia: il ruolo strategico degli esperti in Relazioni Internazionali

Contenuto

Per ottenere la posizione manageriale, sii pronto a rispondere alle domande dell'intervista strategica perché vuoi fare una buona impressione nel primo incontro con i dirigenti. Nell'intervista, il team di gestione porrà domande per verificare se sai come gestire i dipendenti e le risorse per sostenere gli obiettivi strategici.


Preparati a segnalare i problemi di gestione che hai risolto (Patrick Ryan / Lifesize / Getty Images)

Modello di intervista strategica

Un manager può iniziare l'intervista spiegando questo modello strategico, la composizione di un comitato di esperti in materia e la partecipazione individuale con diversi dirigenti. In un'intervista, almeno, si ritiene che la società utilizzerà un sistema standard per valutare le proprie risposte e una metodologia per ciascun candidato. Ascolta attentamente la spiegazione di come verranno valutate le tue risposte, nonché i loro dettagli.

Il percorso per la gestione

Una buona domanda per il colloquio è chiedergli di spiegare come è diventato un manager nel suo precedente lavoro. Il libro di Paul Falcone "Novantasei domande per le interviste" (96 domande per un buon colloquio) è un esempio: "Descrivi come è stato il tuo sviluppo attraverso le valutazioni e come sei arrivato alla tua attuale posizione in azienda ABC. " Supponendo che tu abbia avuto una grande esperienza nella gestione, ti potrebbe essere chiesto di scegliere un fatto che ti ha segnato positivamente o che parla della tua posizione attuale o risponde ad un'altra posizione che hai raggiunto nella gestione. Tieni presente che l'intervistatore esaminerà i tuoi esempi con il tuo supervisore attuale o precedente.


Lealtà e stabilità

Un dirigente verificherà il tuo potenziale di lealtà e stabilità e la tua probabilità di rimanere a lungo termine nella nuova organizzazione. Assumendoti in una posizione manageriale, la società investirà in te, preparandoti per una carriera progressiva con nuovi ruoli. Un dirigente con una visione ti chiederà di spiegare la ragione delle tue dimissioni in altre posizioni dirigenziali, perché non hai menzionato questo nel curriculum e cosa ti ha portato a ottenere un nuovo lavoro, o perché vorresti lasciare il tuo attuale lavoro .

Domande basate su problemi

Un intervistatore può analizzare come hai risolto i problemi. I problemi basati sul problema sono risorse per verificare come tu, nella posizione di manager piuttosto che di lavoratore, gestisci le situazioni nell'organizzazione. Pensa ai problemi che hai risolto, crea una lista e poi descrivi come sono stati corretti. Il tuo intervistatore può presentarti una scena con poco tempo per mostrare una soluzione, e questo potrebbe assomigliare a quello che hai sperimentato. Questa strategia rivelerà una parte del tuo stile di gestione.