Come far ingrassare un cavallo malnutrito

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
HO COSTRUITO UN FORTINO SULLA NEVE! *sopravvivere nella natura*
Video: HO COSTRUITO UN FORTINO SULLA NEVE! *sopravvivere nella natura*

Contenuto

L'ingrasso di un cavallo magro o affamato richiede tempo. Se lo mangi troppo o gli dai subito cibi ricchi di calorie e proteine, può morire. Se il cavallo è gravemente malnutrito, dovrai procedere lentamente, dandogli quantità e tipi di cibo adeguati. Il progresso del recupero dipende molto dal cavallo, di solito più giovane è il cavallo, più veloce è il recupero. Anche la disposizione del cavallo è un fattore. Un cavallo determinato riprende peso e si riprende più velocemente di un cavallo immotivato.

Passo 1

Inizia con l'erba. Metti il ​​cavallo malnutrito al pascolo e lascialo mangiare a volontà. Non c'è pericolo in un cavallo che si nutre di erba fresca, ti aiuta ad abituarti a una dieta regolare. Alimentalo con fieno di erba medica al mattino, a metà mattina, a mezzogiorno, a metà pomeriggio e alla sera. Dagli una balla da 12 a 15 cm ad ogni pasto, a parte la dieta standard.


Passo 2

Aggiungi l'avena dopo due settimane. L'avena è considerata un alimento calorico, ma è più comune e meno rischiosa. Se non hai familiarità con i cavalli, consulta un veterinario prima di aggiungere cibi calorici alla dieta dell'animale malnutrito. Inizia a nutrire i cavalli con 140 o 170 g di avena al mattino. Dopo una settimana, aggiungi la stessa quantità la sera. A questo punto il cavallo mangerà erba, fieno e avena.

Passaggio 3

Aggiungi vitamine e minerali alla dieta del cavallo dopo tre settimane. Esistono integratori specifici per l'età e le condizioni di un cavallo. Inizia con quantità molto piccole, meno di 30 g al giorno. La sovralimentazione di un cavallo affamato con vitamine e minerali può lasciare l'animale sotto shock.

Passaggio 4

Aggiungi cibi ricchi di proteine ​​- cibi dolci, mais macinato, avena, un po 'di polpa di barbabietola (ammollata) - dopo un mese. Dai al cavallo un apporto calorico supplementare solo se non risponde alla dieta che stai usando. Tieni presente che se inizi ad aggiungere cibi calorici troppo presto, il tuo animale sarà a rischio. Anche per un cavallo in forma, i cibi calorici possono essere pericolosi. Questo tipo di cibo in eccesso può uccidere i cavalli più sani. Ogni animale è diverso e deve essere somministrato in quantità diverse. Chiedi a un veterinario quante calorie dare al tuo cavallo di un determinato tipo. Senza cibi ipercalorici - solo fieno, avena ed erba - il tempo necessario per ingrassare un cavallo malnutrito aumenta. Per porre fine rapidamente alla fame del cavallo, i cibi extra calorici sono fondamentali, ma c'è un rischio.