Come organizzare una grande festa di apertura del salone

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Il detto "non avrai mai una seconda possibilità per fare una prima impressione" non è mai stato così vero come quando si apre una nuova attività, come un salone di bellezza. A meno che tu non sia un affiliato di un'azienda di nome, i clienti non saranno a conoscenza di te o del tuo stabilimento. Stabilire il ritmo per avere un'apertura di successo può determinare quanto bene andrà la tua attività all'inizio. Avere un'apertura memorabile richiede pubblicità, collaborazione con attività commerciali locali e rapporti soddisfacenti con i clienti.

Passo 1

Crea un budget per l'inaugurazione e seguilo. Includere tutto ciò che costerà denaro, inclusi pubblicità, intrattenimento, catering e dipendenti extra.

Passo 2

Scegli una data per l'evento che attiri la folla. Controlla il calendario degli eventi nella zona per assicurarti che non ci saranno eventi simili al tuo nella stessa data e nessun evento importante che attiri l'attenzione della gente.


Passaggio 3

Avere un piano di emergenza per l'apertura se la giornata è brutta o si verificano problemi imprevisti. Crea attività alternative che possono essere svolte al chiuso o anche modificare la data di apertura.

Passaggio 4

Scopri di più sul tuo padrone di casa o sul governo locale sulla presenza di normative in materia di pubblicità, segnaletica e folle.

Passaggio 5

Usa una stampante per creare segnali temporanei, come uno striscione o un marciapiede. Usalo anche per creare volantini. Valuta la possibilità di stampare coupon sugli opuscoli, come prodotti gratuiti per la cura dei capelli e sconti sui trattamenti. Leggi tutto attentamente. Assicurati che tutto sia scritto correttamente con la grammatica normativa in tutto il materiale promozionale.

Passaggio 6

Pubblicizza su pubblicazioni e siti web locali. Contatta il tuo giornale locale, la stazione televisiva o la radio per parlare dell'apertura: in qualche modo le notizie sono nuove. Fai una promozione alla radio o in TV.

Passaggio 7

Assumere un servizio a buffet per servire spuntini e antipasti. Parla con il ristoratore per creare un tema che combini il cibo con il salone, come maialini avvolti in una coperta a forma di bob o biscotti con il logo del salone.


Passaggio 8

Parla con i dipartimenti governativi locali responsabili per una cerimonia del taglio del nastro davanti alla sala.

Passaggio 9

Assumi divertimento, come clown per bambini, un chitarrista o una piccola band e persino la banda della scuola locale.

Passaggio 10

Assumi professionisti extra per prendersi cura dei clienti in eccesso. Assumi personale temporaneo in una scuola per parrucchieri per svolgere attività semplici come lavare i capelli e pulire il pavimento. Contatta i fornitori di prodotti e verifica se possono inviare rappresentanti per vendere i tuoi prodotti.