Farmaco per l'artrite utilizzato per alleviare il dolore muscolare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Farmaco per l'artrite utilizzato per alleviare il dolore muscolare - Articoli
Farmaco per l'artrite utilizzato per alleviare il dolore muscolare - Articoli

Contenuto

Secondo la Mayo Clinic, i dolori articolari e la rigidità sono i due maggiori sintomi di artrite. Il dolore dell'artrite va da lieve a intenso. Sollevare peso, attività fisica intensa, malattia o trauma può aggravare il dolore da artrite, sebbene alcuni episodi di dolore possano essere casuali e senza alcun fattore scatenante. Molti farmaci possono essere usati per alleviare i dolori muscolari e articolari associati all'artrite. Parli con il medico prima di iniziare a prendere qualsiasi farmaco.


Rigidità, dolore e deformità nelle mani sono segni di artrite (Visage / Stockbyte / Getty Images)

Medicazione orale

I farmaci orali sono i tipi più comuni di trattamento per il sollievo dal dolore da artrite. La maggior parte delle medicine può essere ottenuta solo dietro prescrizione medica.

Gli analgesici, come il paracetamolo o il tramadolo, aiuteranno ad alleviare il dolore, ma non avranno azione per ridurre l'infiammazione. Gli analgesici da prescrizione includono narcotici più pesanti e questi non dovrebbero essere usati per lunghi periodi di tempo, a rischio di sviluppare dipendenza e significativi effetti collaterali.

I farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), come l'ibuprofene e il naprossene, alleviano il dolore articolare e l'infiammazione.

I farmaci modificanti l'artrite reumatoide (DMARD) alleviano i dolori muscolari e articolari. Sono prescritti per trattare specificamente l'artrite reumatoide. I modificatori biologici (BRM) sopprimono il sistema immunitario, prevenendo le reazioni di attacco ai muscoli e alle cartilagini. Di solito vengono utilizzati in combinazione con DMARD e richiedono una prescrizione medica.


I corticosteroidi o i corticosteroidi includono farmaci come il prednisone e il cortisone, entrambi i quali agiscono sopprimendo il sistema nervoso e riducendo l'infiammazione (vedi riferimenti da 1 a 3).

Farmaci topici

La maggior parte degli anestetici, dei gel e del mentolo topici aiuta a ridurre il dolore e la rigidità causati dall'artrite.

Le creme anti-irritanti fanno sì che la pelle diventi calda o fredda, causando interferenze nelle informazioni provenienti da muscoli e articolazioni e sensibilizzando l'area del dolore nel cervello. Possono avere mentolo, olio vegetale o eucalipto per produrre una sensazione di freschezza. Altre di queste creme contengono la capsaicina, la componente bruciata del pepe, che crea una sensazione di calore.

Gli analgesici sono disponibili in creme e oli e in forme orali. Il salicilato, ad esempio, è il componente attivo dell'aspirina e può essere assorbito attraverso la pelle per alleviare il dolore.


I gel da prescrizione comprendono diclofenac, un NSAID topico, che aiuta ad alleviare il dolore da artrite. Diclofenac è ​​disponibile anche come cerotto.

Alcuni medici usano cerotti alla lidocaina per trattare il dolore localizzato. I cerotti Lidocaina sono approvati dalla sorveglianza sanitaria per il trattamento dell'herpes zoster, ma possono essere utilizzati anche su articolazioni e muscoli attenuati da artrite, considerato un uso atipico dei farmaci.

iniezioni

I corticosteroidi sono disponibili per iniezione e applicazioni orali. I corticosteroidi vengono iniettati direttamente nella zona interessata per impedire al sistema immunitario di attaccare l'articolazione colpita, causando ancora più dolore. Le iniezioni sono generalmente molto efficaci nel trattare l'artrite, ma il loro uso è limitato dalla varietà di effetti collaterali.