Come utilizzare un router wireless come bridge per una rete esistente

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come utilizzare vecchio router come  RIPETITORE  WI-FI || EXTENDER  (SEMPLICI PASSI)
Video: Come utilizzare vecchio router come RIPETITORE WI-FI || EXTENDER (SEMPLICI PASSI)

Contenuto

Le reti sono costituite da diversi segmenti separati che possono essere uniti in una rete singola più grande installando un bridge di rete. Un modo per creare questo bridge è utilizzare un router wireless. I bridge wireless riducono la necessità di cablaggio di rete e possono combinare segmenti di rete lontani centinaia di metri. Per utilizzare un router wireless come bridge, è necessario connettere il router wireless al router di una rete esistente e configurare un protocollo IP per il segmento di rete successivo.


indicazioni

I router wireless utilizzati come bridge possono essere collegati a un altro router tramite una porta WAN. (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Posizionare il router wireless vicino al router di rete esistente e collegarlo all'alimentatore. Collegare un cavo Ethernet alla porta WAN del router wireless. Collegare l'altra estremità del cavo a una delle porte LAN del router esistente.

  2. Collegare un cavo Ethernet a una delle porte LAN del router wireless. Accendere il computer e collegare l'altra estremità del cavo Ethernet alla scheda di identificazione della rete del computer (NIC). Questo processo può anche essere eseguito tramite una connessione wireless. Per connettersi al router wireless senza un cavo Ethernet, utilizzare un adattatore wireless e connettersi utilizzando l'ID e la password del router wireless.


  3. Aprire un browser sul computer collegato e inserire l'indirizzo IP del router wireless nella barra degli indirizzi. A meno che il router wireless sia già stato configurato, il tuo indirizzo IP dovrebbe essere 192.168.1.2. L'interfaccia del router wireless dovrebbe apparire nella finestra del browser. Individua la guida di configurazione di base su questa interfaccia.

  4. Configurare il protocollo di assegnazione dell'indirizzo IP sul router wireless. Un protocollo comune è il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol), che assegna automaticamente gli indirizzi IP. Le reti senza frequenti cambiamenti potrebbero voler utilizzare la configurazione IP statica per ulteriore sicurezza di rete. Per assegnare un indirizzo IP statico, selezionare l'opzione "Statico" nelle impostazioni di configurazione del router e aggiungere l'indirizzo IP di ciascun computer all'elenco delle reti.

  5. Aggiungi altri computer e apparecchiature di rete al nuovo segmento e accedi a Internet o alla rete esistente con ciascun dispositivo per testare la connettività.