Come fare una piramide di bastoni

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci
Video: Odifreddi a Iseo: la matematica dei Greci

Contenuto

Creare una piramide con bastoni per ghiaccioli è un modo efficace per insegnare ai bambini come creare forme come triangoli, rettangoli o quadrati. I giovani artisti possono creare un quadrato con bastoncini e colla o assemblare triangoli equilateri mentre apprendono dell'integrità strutturale in un progetto che porta alla storia la vita. Crea piramidi di dimensioni diverse usando bastoncini di ghiaccioli più piccoli o tagliali nella dimensione desiderata.


indicazioni

Usa la piramide per rafforzare la tua comprensione dei triangoli e dei quadrati (Immagine piramidale di Orticoltura da Fotolia.com)
  1. Fai un quadrato con quattro stuzzicadenti appoggiati sul fondo l'uno dell'altro. Incollali con la colla a caldo.

  2. Posizionare una generosa goccia di colla a caldo sugli angoli opposti del quadrato. Metti uno stuzzicadenti in ogni porzione di colla e stringi le parti superiori. Incollare le parti superiori con colla a caldo e tenerle fino a quando non si asciuga. Ripeti il ​​processo inserendo la colla a caldo negli altri due angoli e aggiungi altri due bastoncini nella colla. Posizionare delicatamente le parti superiori dei bastoncini contro la parte superiore degli altri due. Applicare la colla a caldo e tenere premuto fino a quando la colla è completamente asciutta. Hai appena creato lo scheletro della piramide.


  3. Rafforzare lo scheletro incollando bastoncini da un lato all'altro del supporto a intervalli irregolari. Misurare la distanza da un lato all'altro, quindi ordinare lo stuzzicadenti e segnare la lunghezza appropriata. Passare due volte uno stiletto sullo stuzzicadenti e romperlo a quel punto. Usa almeno quattro bastoncini su ciascun lato come travi.

  4. Coprire l'intera struttura con nastro in crêpe per conferire ancora più stabilità.

  5. Strappare il sacchetto di carta in piccoli rettangoli di circa 4 cm di larghezza e 2,5 cm di lunghezza. Mescolare due tazze di farina e quattro tazze d'acqua, quindi aggiungere tre cucchiai di sale. Immergere ciascun pezzo del sacchetto di carta nella miscela finché non è completamente bagnato, quindi inserire le estremità della piramide in disegni che si intersecano fino a coprire completamente i quattro angoli. Partendo dal basso, coprire il resto della piramide con lo stesso schema. Una volta coperta l'intera struttura, lascia che la piramide si asciughi durante la notte.


Cosa ti serve

  • Bastone di ghiacciolo
  • Pistola per colla a caldo
  • stiletto
  • Nastro in crêpe
  • Sacchetto di carta marrone
  • farina
  • acqua
  • sale