Contenuto
Spesso, l'unico tocco delicato nella tua cucina si presenta sotto forma di tende e strofinacci, con tutto il resto costituito da linee rette e materiali duri. Per realizzare le tue tende, seleziona i modelli che sono al sicuro nel calore della cucina e non ingombrare o sporcarsi mentre cucini e pulisci. Scegli tessuti e motivi che si adattano al tuo arredamento e migliorano l'aspetto della tua cucina.
Un tocco speciale in cucina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Bandos
Forse l'elemento più popolare per la finestra della cucina è la balaustra. Facile da appendere, la bandot copre solo la parte superiore della finestra. Un semplice volant o balloon bandot fornisce linee curve alla tua cucina e funziona bene con stampe floreali vivaci. Per un look più sobrio, appendi fibbie dritte, senza pieghe o pieghe, che semplicemente cadono sull'asta per tende e possono avere due tessuti insieme.
Per aggiungere un tocco in più, appendi le bande con appliques che utilizzano i pulsanti per chiudere i lembi attorno al bastone per tende. Un'altra opzione è quella di usare i bandots che sono legati invece che abbottonati, dandoti la possibilità di creare un loop su ciascun lembo per ottenere un po 'di più. I bigné con frange, arricciature o abbellimenti sul bordo inferiore aggiungono dettagli alla cucina senza armeggiare.
tendaggio
Le tende in cucina ravvivano l'ambiente e bloccano le viste indesiderate dalle finestre. Sul lavello della cucina, una tenda color caffè funziona bene su un'asta a molla posta all'interno del telaio della finestra, in modo che le tende non sporgano dal muro.
Per mantenere una bella visuale, usa tende con volant che non sono più grandi della finestra stessa e fissali con corde su ciascun lato per mantenere le tende aperte. O optare per una mezza tenda, che copre solo la metà inferiore della finestra e lascia aperta la parte superiore.
Se si dispone di un baldacchino che è lontano dalla stufa, il modello scialle nella finestra lascia aperto per la visualizzazione. Utilizzare una tenda semplice in modo che appoggi al centro, arricciata intorno all'asta a entrambe le estremità e in basso agli angoli della finestra, a volte fino al pavimento. Un modo semplice per ottenere questo aspetto è quello di appendere le tende lunghe e trascinarle in direzioni opposte. Infila le code delle tende sull'uomo e lasciale cadere al centro della finestra.