Come decorare una bacheca in una biblioteca della scuola elementare

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
COGNITIVISMO: Prima Lezione di base completa - Tutorial
Video: COGNITIVISMO: Prima Lezione di base completa - Tutorial

Contenuto

Una bacheca di una biblioteca in una scuola elementare ben decorata incoraggia gli studenti in vari modi. Non solo possono interagire con le informazioni sul murale, ma anche interagire con altri studenti usando il murale, che funge anche da chiave per promuovere la cultura dell'apprendimento della biblioteca. Inoltre, i murales possono servire come un modo per aumentare l'autostima degli studenti, esibendo notevoli prestazioni accademiche e progetti artistici.


indicazioni

I bambini possono fare arte per il murale della scuola (immagine di arti e mestieri di Gina Smith da Fotolia.com)
  1. Raccogli le informazioni per il murale. Queste informazioni possono riguardare le vendite imminenti di libri, eventi di lettura speciali, comprese le visite di qualsiasi autore o la lettura di maratone. Dovrai incorporare queste informazioni nel design del murale.

  2. Crea temi stagionali. Ad esempio, se il Natale sta arrivando, promuovere un libro con questo tema, con decorazioni natalizie e la copertina del libro. Concentrarsi su vacanze tradizionali e non tradizionali può essere un modo per celebrare altre culture e tradizioni e introdurre concetti di diversità e tolleranza.

  3. Incoraggiare gli studenti a partecipare. Chi si sente parte della comunità scolastica tende ad avere una migliore stima di sé. Incoraggiali a fare parte e ad aiutare con l'arredamento facendogli portare le proprie foto leggendo o interagendo con i libri. Incorporare la tua opera d'arte è un altro modo per aiutarli a sentirsi coinvolti nel processo di decorazione.


  4. Crea un tema decorativo dal libro del mese. Molti libri hanno titoli piuttosto visivi e funzionerebbero molto bene come ispirazione per decorare il murale. Prendi in considerazione libri come "Dove vivono i mostri", "I regni di Nardy", "Il ragazzo matto" e "Harry Potter e la camera dei segreti". È possibile aggiungere un tocco più decorativo sul murale evidenziando altri libri che l'autore ha già scritto che non sono così famosi.

  5. Raccogli le citazioni relative alla letteratura. Le biblioteche dovrebbero incoraggiare la lettura e l'alfabetizzazione, e le citazioni di ispirazione su bellissimi caratteri fanno grandi decorazioni murali. Scegli la tua citazione preferita da un autore e crea un tema decorativo attorno a quella citazione.

  6. Recluta gli aiutanti degli studenti. Invita gli studenti volontari a venire e ad aiutare con l'arredamento delle pareti. Questo integra il loro senso di comunità e fornisce una divertente pausa dal normale lavoro scolastico.


suggerimenti

  • Più interattivo è il murale, meglio è. Aggiungi pulsanti inclusi nelle schede musicali e registra un messaggio per gli studenti. Crea biglietti con citazioni letterarie e incoraggia gli studenti a prenderli per saperne di più sull'autore.

avvertimento

  • Alcuni autori sono molto controversi, tuttavia, questo non significa necessariamente che gli studenti non dovrebbero essere esposti alle loro opere o idee di lavoro. Con il permesso della scuola, l'arredamento murale può concentrarsi su questi autori, che a seconda dell'epoca in cui hanno vissuto sono inclusi nella serie "Harry Potter" di J.K. Rowling. La celebrazione della "Settimana dei libri vietati" che molte comunità stanno facendo ora potrebbe essere il momento ideale per introdurre non solo opere specifiche ma idee sulla libertà di espressione e la censura in generale.

Cosa ti serve

  • Materiali di decorazione
  • Cimici, cucitrici o nastro
  • forbici
  • Copertine di libri
  • Foto degli studenti
  • Libri di citazione dell'autore