Contenuto
Le taglia-cuci di Singer sono strumenti preziosi nelle camere da cucire, per facilitare la rifinitura sulle barre, per cucire a maglia o per creare fodere arrotolate. Tuttavia, queste macchine sono famose per la loro difficoltà nel superare la linea. È necessario inserire da tre a cinque fili nell'ordine corretto affinché la macchina da cucire funzioni correttamente. Una volta che hai imparato come passare la linea sulla tua macchina, sarai in grado di scambiare i fili e identificare con facilità qualsiasi problema con le linee.
indicazioni
Le macchine tagliacuci usano coni di linea anziché bobine più piccole (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)-
Metti i coni nella tua macchina. Devi avere un cono per ogni percorso della linea. Passare ogni filo attraverso il gancio della linea superiore.
-
Guarda la tua macchina. Noterai che i percorsi che le linee devono utilizzare un codice colore. Macchine diverse usano colori diversi, quindi dovrai capire quale colore è usato per ogni ago e gancio nel tuo cantante.
-
Inizia con il gancio in alto. Sulla maggior parte delle macchine taglia-cuci Singer, questo sarà il cono della terza linea. Seguire il percorso in base al codice colore e assicurarsi che la linea sia posizionata correttamente tra i dischi di tensionamento. Un filo interdentale può aiutarti a superare la linea sul gancio in alto e le pinzette possono aiutarti a superare. Una volta finito, tira il filo dietro gli aghi e verso sinistra.
-
Passare l'ago attraverso il gancio inferiore, seguendo il percorso segnato. Mentre un cordoncino e le pinzette sono utili per i ganci superiori, sono essenziali per i ganci inferiori.
-
Passare il filo sul primo ago, posizionando il filo sul primo percorso segnato, tra i dischi di tensionamento interni, tra le guide del filo e tra gli aghi. Utilizzare il tassello di linea, se necessario. Se stai lavorando con una taglia-cuci a quattro aghi, ripeti questo passaggio sull'ago destro.
Come passare la linea sopra le macchine taglia-cuci Singer
Cosa ti serve
- Coni a tre o quattro linee per tagliacuci
- Pinzette lunghe
- Tassello filo d'ago
- Filo interdentale