Come mangiare favi

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Miele del favo italiano - Apicoltura Cazzola - Olico.it
Video: Miele del favo italiano - Apicoltura Cazzola - Olico.it

Contenuto

I favi sono solitamente venduti in piccoli blocchi da 250 a 500 g, in uno speciale contenitore di plastica o immersi in un vasetto di miele. Il miele in pettini è il tipo più puro di miele, ancora sigillato nella cera dalle api stesse, totalmente grezzo e intatto dalle mani dell'uomo.


Mangiare il miele nei favi è una vera gioia che poche persone hanno l'opportunità di provare. Il favo può essere mangiato così com'è, o il miele può essere facilmente estratto. La procedura è divertente, un po 'appiccicosa e molto gustosa.

indicazioni

    Mangiare favi

  1. Taglia il pettine in un pezzo di morso. Mettilo in bocca e masticalo come un chewing gum. Questo rilascerà tutto il miele. Puoi mangiare la cera se vuoi, o rimuoverla dopo che non c'è più miele.

  2. Per estrarre il miele, posiziona un pezzo di favo in una ciotola poco profonda abbastanza grande da contenere tutto il miele che fuoriesce.

  3. Schiaccia delicatamente il pettine con la parte posteriore di un cucchiaio grande. Premere la cera verso il basso ripetutamente fino a quando non viene schiacciata nella parte inferiore della ciotola. Quando la cera viene pressata, le cellule a nido d'ape si rompono, rilasciando il miele nella ciotola.


  4. Prendi la cera dalla ciotola con una forchetta quando tutto il miele viene estratto. Posizionare la cera in un colino sopra la ciotola e lasciar sgocciolare.

  5. Rimuovere il colino e scartare la cera, o risciacquare e conservare per progetti futuri come la produzione di candele. Usa la forchetta per rimuovere pezzi di cera in eccesso nel miele. Utilizzare immediatamente il miele o conservare in una pentola per un uso successivo.

suggerimenti

  • Il miele locale è comunemente usato per aiutare nel trattamento delle allergie locali ai fiori e alle piante. Cerca il miele in un allevatore vicino o nei negozi di alimenti naturali.
  • Il miele immagazzinato in vasi di solito cristallizza e diventa solido con l'invecchiamento. Per renderlo liquido, riscalda la pentola con acqua tiepida o apri la pentola e mettila nel microonde per qualche secondo. Sarà bello come quando era nuovo.

Cosa ti serve

  • favo
  • Grande ciotola poco profonda
  • Cucchiaio grande
  • colino
  • forchetta
  • pentola