Come costruire un modello della Grande Muraglia cinese

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come è stata costruita la Grande Muraglia Cinese
Video: Come è stata costruita la Grande Muraglia Cinese

Contenuto

La Grande Muraglia cinese si estende per circa 6437,4 km, da Shanhaiguan, a est, a Lop Nur, a ovest, lungo l'arco che delinea all'incirca la punta meridionale dell'interno della Mongolia. La Grande Muraglia cinese è stata preservata e ricostruita dal XV secolo, è ricca di storia ed è il grande capolavoro dell'architettura. Con il tempo, la pazienza e la diligenza nell'attenzione ai dettagli, puoi ricreare questa meraviglia con ricchi dettagli.

Passo 1

Decidi le dimensioni della porzione della Grande Muraglia cinese che desideri ricreare e quali saranno le dimensioni della miniatura. Il rapporto di scala scelto determinerà quanto sarà grande il modello. Poiché la Grande Muraglia cinese è lunga 6437,4 km, probabilmente vorrai farne solo una parte rappresentativa. Molto di ciò che viene fatto sui modelli modello è un'illusione. L'intenzione è quella di creare effetti realistici con materiali relativamente semplici.


Passo 2

Taglia una base di legno che sia abbastanza grande e abbastanza forte da sostenere il modello. Farai tutto il lavoro su quella tavola. Il legno può essere quello che preferisci, ma se prevedi di trasportare il modello per l'esposizione, più leggero è il legno, meglio è. Utilizzare un calcolatore del rapporto di scala per determinare le dimensioni in scala del modello. Puoi acquistare in un negozio di modellismo o usarne uno online (vedi Risorse).

Passaggio 3

Usa pezzi di polistirolo per creare l'aspetto della Grande Muraglia cinese. Ciò richiederà tempo e molta attenzione ai dettagli. Citerai le parti con un rasoio di precisione e una taglierina a filo caldo per polistirolo.

Passaggio 4

Assembla il paesaggio. Avrai bisogno di un sacco di polistirolo colorato fatiscente per rocce e sabbia. Incollalo al paesaggio e mescolalo con arbusti e fogliame per integrare lo scenario. Usa argilla ad asciugatura rapida per formare eventuali creste e depressioni nel rilievo e coprire con più arbusti e fogliame in miniatura. Puoi applicare vernici coloranti naturali per riempire i dettagli dello scenario e mescolare le diverse trame.


Passaggio 5

Dipingi i pezzi della Grande Muraglia cinese con una combinazione di grigio e bianco per ottenere un aspetto rock. Puoi texture il dipinto con una spugna per dare più dettagli. Aggiungi piccoli granelli di polistirolo per migliorare gli effetti.

Passaggio 6

Acquista miniature di strutture edili già pronte da integrare nella scena. Usa bastoncini per ghiaccioli e polistirolo per creare le strutture di cui hai bisogno se non trovi il prefabbricato in un negozio di miniature.

Passaggio 7

Termina il modello e inizia a costruire la Grande Muraglia cinese, incollando ogni pezzo del muro sul palco non appena lo posizioni. Fornisci più fogliame e arbusti necessari per ottenere l'effetto che hai scelto o per coprire eventuali difetti che potresti incontrare. Questo è un progetto che richiede tempo, ma il risultato finale sarà impressionante per chiunque lo veda.