Come incollare la soletta di una scarpa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Abbiamo ricostruito delle Nike DISTRUTTE di 10 anni fa!!
Video: Abbiamo ricostruito delle Nike DISTRUTTE di 10 anni fa!!

Contenuto

Un paio di scarpe ben fatte è un investimento duraturo. Con poca cura e manutenzione, durano per molti anni, in alcuni casi, dieci o più. Le riparazioni importanti, come la sostituzione o la cucitura di una suola allentata, richiedono cure professionali. Tuttavia, la manutenzione, la pulizia ordinaria, la riparazione e la sostituzione della soletta possono essere eseguite a casa. Molte scarpe che altrimenti sarebbero durevoli vengono scartate perché le solette si consumano, rendendole scomode da indossare. È facile installare nuove solette e questo aumenterà la durata della scarpa.

Passo 1

Rimuovere le vecchie solette delle scarpe. Alcuni si sollevano semplicemente, ma altri sono incollati e devono essere tagliati. Usa una lama da bisturi o uno stilo per separarli dalle scarpe, facendo attenzione a non tagliare la suola.


Passo 2

Rimuovere eventuali detriti dalle scarpe. Inumidisci leggermente un panno con alcol denaturato e strofina all'interno delle scarpe, pulendo e rimuovendo tutti i piccoli pezzi di adesivo. Se c'è abbastanza colla dalla soletta per formare un grumo, usa 70 alcol o una lama di bisturi per rimuoverne la maggior parte.

Passaggio 3

Senti l'interno delle scarpe usando la punta delle dita. Se la suola è ruvida e ruvida, vai al passaggio successivo. Se la sensazione è morbida, usa un pezzo di carta vetrata per rendere la superficie ruvida e aiutare l'adesivo ad aderire.

Passaggio 4

Confronta le nuove solette con quelle vecchie per assicurarti che l'arco di supporto si trovi nella stessa posizione. Mettili sulla scarpa senza la colla e cerca di assicurarti che la misura sia corretta. Se necessario, tagliare le nuove solette utilizzando un coltello o delle forbici fino a quando non sono adeguatamente regolate.

Passaggio 5

Rivestire leggermente la suola della scarpa con adesivo a contatto e applicare uno strato simile sul lato inferiore. Lascia le scarpe in un'area ben ventilata per 4-5 minuti, finché la superficie dell'adesivo è quasi asciutta e appiccicosa al tatto.


Passaggio 6

Posizionare le nuove solette all'interno delle scarpe, facendo attenzione a non premere finché non sono posizionate correttamente. Non appena sono allineati con le scarpe, premere delicatamente ma con fermezza in posizione, iniziando dal centro e scendendo fino alle dita e al tallone.

Passaggio 7

Ripeti per la seconda scarpa. Lascia asciugare il cerotto per almeno 24 ore prima di indossare le scarpe.