Quali sono i vantaggi di avere un gallo insieme alle galline ovaiole?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il canto del gallo| Perchè tenere un gallo nel pollaio
Video: Il canto del gallo| Perchè tenere un gallo nel pollaio

Contenuto

I polli sono tra gli animali da fattoria più economici. Sebbene alcune persone tengano questi animali solo per l'atmosfera che forniscono a casa, molte persone vogliono le galline, quindi possono avere il beneficio delle uova fresche. Tecnicamente, non c'è bisogno di avere un gallo nel gruppo, ma ci sono benefici di includerlo, essendo una pratica comune.


I galli a volte hanno colori più vividi dei polli (immagine del gallo di miloka da Fotolia.com)

pulcini

Avvisato dal sito "urbanchickens.org", un gallo fornisce un modo naturale e gratuito per aumentare le dimensioni della tua mandria, poiché è in grado di fertilizzare le uova deposte dai polli. Una volta avvenuta la fecondazione, un luogo sicuro in cui le femmine si scontrano. È possibile consumare uova fecondate allo stesso modo delle uova non fecondate. Ciò significa che la presenza del gallo ti fa avere più uccelli senza diminuire i benefici delle uova fresche.

comportamento

Con il suo gregge, il gallo si comporta in modo simile a un pastore, fornendo una guida ai polli in una gerarchia sociale, dicendo loro dove andare e quando spostarsi. Il "urbanchickens.com" afferma che in loro assenza, le galline ovaiole si comportano come il maschio per riempire il ruolo naturale di quel partner. Avere questa presenza maschile stabilisce l'ordine del gruppo, rendendo le femmine esibire comportamenti più caratteristici di loro.


difesa

Secondo il sito web gatewaytovermont.com, uno dei maggiori vantaggi di avere un gallo con un gregge di galline ovaiole è la protezione che fornisce ai predatori. Il maschio, se percepisce un pericolo imminente, porterà il gruppo in salvo e combatterà aggressivamente contro animali come i procioni se minacciano il raggruppamento o le uova. Poiché i galli aiutano a stabilire la gerarchia, possono anche difendere i membri del branco dagli altri polli.

bellezza

Di solito, rispetto alle galline ovaiole, i maschi hanno piume più colorate e lucenti. Questo perché tali piume, allo scopo di accoppiarsi, aiutano ad attirare le femmine. Inoltre, aiutano nella distrazione dei predatori. Questi seguiranno verso il punto di attenzione, cioè l'uccello più aggressivo e più grande, che invertirà l'attacco. La colorazione rende il gallo uno degli uccelli più belli della mandria.