Contenuto
La maggior parte dei software disponibili sul mercato richiede l'immissione di un numero di serie, noto anche come "numero di serie", "chiave" o "identificazione del prodotto". Nel sistema operativo Windows, questo numero è valido anche per le versioni di aggiornamenti che Microsoft in genere fornisce, ad esempio versioni di Windows a 64 o 32 bit. Nell'ultimo modello di sistema operativo, Windows 8, Microsoft richiede il numero di serie. Ma questo non succede nelle versioni precedenti di Windows. Scopri come modificare il numero di serie di Windows XP ora.
indicazioni
Consulta i suggerimenti indispensabili per modificare il numero di serie del tuo computer (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Vai al menu "Start", fai clic su "Esegui". Nella finestra che si aprirà, digita "regedit" e conferma.
-
In Redegit, vai a: HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft WindowsNT CurrentVersion WPAEvents
-
Nel riquadro dello schermo alla tua destra, fai doppio clic su OOBETimer. Si aprirà una finestra aggiuntiva. Elimina il valore numerico che appare in esso e fai clic su OK.
-
Chiudi la sessione di Redegit. Quindi tornare al menu Start, fare clic su Esegui e nel campo vuoto digitare:% systemroot% system32 oobe msoobe.exe / a
-
Nella finestra che si aprirà, per quanto riguarda l'effettuazione della registrazione, fare clic sull'opzione Sì.
-
Nella finestra successiva, seleziona Cambia codice prodotto e inserisci il tuo nuovo numero di serie. Quindi fare clic su Aggiorna.
-
Dopo l'aggiornamento, la procedura guidata di convalida tornerà alla finestra precedente. Basta fare clic sull'icona Ricorda dopo e riavviare Windows.
-
Dopo aver riavviato Windows, ripetere la procedura dal menu Esegui. Immettere nuovamente:% systemroot% system32 oobe msoobe.exe / a
-
Verrà visualizzato un messaggio che indica che la procedura è stata eseguita correttamente. E pronto. Ora hai un nuovo numero di serie per Windows XP.