Contenuto
Se hai mai avuto bisogno di inviare un file dal tuo telefono cellulare o computer a una stampante non Bluetooth, probabilmente sei stato frustrato dal fatto che non puoi stampare i tuoi file. È possibile collegare un dispositivo Bluetooth a una stampante non Bluetooth e ciò consentirà di risparmiare il costo di spedizione da parte dei servizi di consegna. Poiché la tecnologia Bluetooth invia i dati da un dispositivo compatibile a un altro, solitamente a una distanza compresa tra 3,5 e 4,5 metri, i file possono essere stampati senza troppe difficoltà, costi e utilizzo di cavi.
Passo 1
Individuare la porta Universal Serial Bus (USB) sulla stampante.
Passo 2
Installa il software Bluetooth fornito con l'adattatore sul tuo computer. Consentirà al computer e alla stampante di riconoscere l'adattatore Bluetooth che è stato collegato alla stampante. Attivare la nuova connessione Bluetooth della stampante. Questo può essere fatto facendo clic sulla sua icona nel menu della stampante, selezionando il menu "Proprietà", o andando nel "Pannello di controllo" e scegliendo l'icona Bluetooth corrispondente.
Passaggio 3
Attivare la connessione su qualsiasi altro dispositivo Bluetooth per garantire la possibilità di verificare la funzionalità della stampante. Qualsiasi telefono cellulare con funzionalità Bluetooth può trovare il nome della stampante come nuovo dispositivo, quando entrambi sono accesi e in grado di cercarne altri.
Passaggio 4
Seleziona il file che desideri stampare sul secondo dispositivo, sia esso un telefono cellulare o un computer. Fare clic sull'icona "accoppia dispositivi" sul secondo dispositivo in modo che possa essere accoppiato con la stampante e avere la possibilità di inviare file per la stampa. Invia i file o clicca su "Stampa file". Questo invierà i file e inizieranno a stampare automaticamente.