Uso di bagni alle erbe per curare la candida

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

La candida è un fungo diploide (un tipo di lievito) che è noto per causare molti diversi tipi di infezioni nel corpo umano. Ci sono diversi trattamenti per curare le diverse manifestazioni del fungo. Potrebbe essere più utile ripristinare l'equilibrio del corpo piuttosto che sradicare completamente il problema. Un modo per farlo è prendendo bagni alle erbe.


Cos'è la Candida?

Candida albicans (C. albicans) è un lievito che può essere trovato nella flora dello stomaco della maggior parte delle persone. Vive in equilibrio con i batteri nello stomaco e uno impedisce all'altra di crescere senza controllo. Dopo aver preso una dose di antibiotici, a volte c'è il rischio che Candida inizi a crescere in modo incontrollabile. Ecco perché il trattamento di un'infezione vaginale di batteri con antibiotici a volte porta a un'infezione da lievito, causata dal lievito C. albicans.

dimostrazioni

Quando si verifica una crescita eccessiva di C. albicans, può infettare diverse parti del corpo. Una delle forme più conosciute di Candida è l'infezione del lievito. Come con altri funghi, Candida preferisce ambienti caldi e umidi, e la zona vaginale è un posto perfetto. Quando i batteri e il pH sono bilanciati, la candidosi non si verificherà. Candidosi (Candida sulla pelle) si manifesta in bambini e pazienti immunosoppressi, come quelli che sono stati infettati da HIV. La candidosi è un'altra condizione che può verificarsi durante l'immunosoppressione, come un'infezione interna del fungo Candida.


trattamenti

I mezzi medici per trattare la Candida di solito consistono in un dosaggio di farmaci antifungini e antimicotici che includono il Clotrimazolo topico e Diflucan orale. Alcuni medici ritengono che una dieta ricca di zuccheri possa aiutare a nutrire la Candida, e in quanto tale sia evitato lo zucchero naturale e artificiale durante un'infezione. Prendersi cura della regione vaginale durante un'infezione utilizzando un abbigliamento più leggero ed evitando l'uso di profumi chimici può aiutare a risolvere il problema. Ci sono anche rimedi a base di erbe che coinvolgono fungicidi come l'olio dell'albero del tè che può essere meno dannoso per l'equilibrio naturale tra batteri e funghi nel corpo.

Bagni alle erbe

Ci sono due erbe principali che sono utili per un'infezione vaginale o mughetto correlata all'infezione da candida con un bagno alle erbe. L'olio dell'albero del tè è un noto fungicida che può essere una delle erbe mediche più complesse e potenti disponibili. Aggiungere 20-25 gocce in una vasca idromassaggio e immergere per circa 15 minuti. Questo bagno può essere scambiato con un bagno in aglio. L'aglio è un'altra erba potente che ha proprietà antifungine, antibatteriche e antivirali. È anche una delle poche erbe antimicrobiche in grado di mantenere l'equilibrio naturale di funghi e batteri nel corpo. Impastare 10 spicchi d'aglio in due o tre cucchiai di olio vegetale e un po 'di vitamina E e metterlo in una bottiglia per tre o quattro giorni, agitare due volte al giorno e aggiungerlo all'acqua del vasca da bagno.


precauzioni

Quando si prende qualsiasi rimedio per i funghi, assicurarsi di tenere a mente l'equilibrio tra batteri e funghi nel corpo. Consultare un medico prima di prendere qualsiasi rimedi a base di erbe in quanto vi è alcuna possibilità di una reazione allergica. L'olio dell'albero del tè può essere un agente irritante, quindi sentitevi liberi di diminuire il numero di gocce di olio nell'acqua del bagno se il primo bagno lascia la pelle irritata.