Dose giornaliera di ossigeno nella terapia del cancro

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come proteggersi dai danni del sale? | Filippo Ongaro
Video: Come proteggersi dai danni del sale? | Filippo Ongaro

Contenuto

La lotta contro il cancro deve coinvolgere tutti gli strumenti a sua disposizione, non solo quelli considerati convenzionali. Quando si tratta di alternative per combattere il cancro, l'ossigenoterapia è una possibilità da considerare. Sebbene ci sia poca o nessuna evidenza scientifica che sia efficace, i tempi disperati richiedono misure disperate.


Quando si tratta di trattamenti alternativi per combattere il cancro, l'ossigenoterapia è una possibilità da considerare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

cancro

Il cancro è una malattia in cui le cellule anormali e maligne si moltiplicano e crescono in modo incontrollabile. Ha origine quando una o più cellule del corpo subiscono una mutazione indesiderata, che viene successivamente lasciata incontaminata dal resto del corpo. Le cellule anormali si dividono e si diffondono fino a raggiungere l'intero organismo ospite, ponendo fine alla loro vita.

Trattamento tradizionale del cancro

I trattamenti tradizionali per il cancro di solito rientrano in uno dei tre tipi: terapia farmacologica, chirurgia o radioterapia. La terapia farmacologica primaria rappresenta l'applicazione di farmaci tossici nel corpo, destinati a uccidere le cellule tumorali. La chirurgia di solito comporta l'escissione di parti del corpo infette. La radioterapia è l'applicazione specifica di sostanze radioattive per uccidere il tessuto canceroso.


Ossigenoterapia

Insieme con le forme accettate di terapia del cancro, ci sono diversi metodi convenzionali presumibilmente utilizzati per la malattia. Uno di questi è l'ossigenoterapia, che consiste nell'introduzione di dosi giornaliere di sostanze che producono ossigeno all'interno del corpo. Le sostanze più utilizzate sono il perossido di idrogeno e l'ozono. Il "carburante" aggiuntivo di ossigeno è presumibilmente usato per aiutare il corpo a distruggere le cellule tumorali.

prova

Secondo l'American Cancer Society (ACS), attualmente non ci sono prove scientifiche a sostegno dell'idea che l'introduzione di alti livelli di ossigeno nel corpo sia efficace nella lotta contro il cancro. Inoltre, l'ACS afferma che l'ossigenoterapia potrebbe essere potenzialmente pericolosa, poiché i decessi dei pazienti sono stati segnalati in concomitanza con questa procedura.


considerazioni

Prendendo in considerazione le prove mediche, si dovrebbe astenersi dal ricorrere all'ossigenoterapia a meno che non sia un'ultima risorsa assoluta. Invece di cercare una modalità di trattamento non convenzionale, lascia che i dottori provino i metodi che si sono dimostrati efficaci nella lotta contro il cancro in innumerevoli altri casi. Se esaurisci tutte le opzioni senza successo e ritieni ancora che l'ossigenoterapia sia la soluzione migliore per la guarigione, prova.