Morbo di Crohn nei cani

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
07.IT La disbiosi intestinale nel cane: come riconoscerla e gestirla (Dott. PROCOLI)
Video: 07.IT La disbiosi intestinale nel cane: come riconoscerla e gestirla (Dott. PROCOLI)

Contenuto

La malattia di Crohn nei cani è una condizione che attacca lo stomaco e l'intestino. I cani con questa malattia hanno problemi digestivi costanti e sono spesso deboli e sottopeso. Fortunatamente, sono disponibili opzioni di trattamento.

Definizione

Secondo Merriam-Webster, la malattia di Crohn è una condizione infiammatoria del tratto digerente e dell'intestino, che provoca coliche e diarrea.

Sviluppo

La causa della malattia di Crohn nei cani non è chiara. Quello che si sa è che le cellule associate all'infiammazione intrappolano e invadono le pareti dell'intestino.

Sintomi

PetEducation.com afferma che i sintomi della malattia di Crohn nei cani sono diarrea e vomito. Se la malattia colpisce la parte inferiore dell'intestino, la diarrea è più comune; il vomito è più frequente se è coinvolto il tratto digerente superiore.


Trattamento

Farmaci e cambiamenti nella dieta sono usati per trattare la malattia di Crohn nei cani.

Panoramica

Non esiste una cura per la malattia di Crohn nei cani, ma può essere controllata. Anche con un trattamento adeguato, la condizione può peggiorare, quindi è necessario un monitoraggio costante per mantenere la salute del tuo cane.