Come macinare tronchi d'albero?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Come macinare tronchi d'albero? - Articoli
Come macinare tronchi d'albero? - Articoli

Contenuto

Tagliare un albero e rimuovere il legno è solo una piccola parte del compito di rimuovere gli alberi dalla tua proprietà. Una volta che la sega è stata messa da parte, ti rimane il moncone che, oltre ad essere brutto, interrompe la lama del cutter ogni volta che falcia il prato. Le aziende di rimozione degli alberi e gli architetti paesaggisti si fanno pagare molto caro per rimuovere un moncone. Per il prezzo pagato per rimuoverlo, puoi affittare un moncone e rimuovere diversi alberi.


indicazioni

Brandelli di tronchi per migliorare l'aspetto del tuo giardino (immagine di tronco d'albero di Radoslav Lazarov da Fotolia.com)
  1. Rimuovere rocce e rocce attorno al tronco d'albero. Utilizzare una pala per rimuoverli e spostarli in un'altra posizione. Le pietre possono danneggiare o schiacciare i denti della ruota di taglio.

  2. Tagliare il moncone con una motosega. Taglia il più vicino possibile al terreno. Ciò ridurrà la quantità di lavoro e la profondità a cui il frantoio del ceppo dovrà lavorare.

  3. Sollevare la ruota del frantoio con la livellatrice idraulica. Impostare la ruota in modo che si trovi a pochi centimetri sopra l'altezza del moncone. Sposta la macchina in avanti fino a posizionarla sul bordo anteriore del moncone.

  4. Posizionati dietro il distruggidocumenti dove si trova il pannello di controllo. Questo è il posto più sicuro perché è il più lontano dalla ruota di taglio.


  5. Accendi la rotella di taglio. Abbassalo sul ceppo. Continuare fino a raggiungere una profondità di circa 8 cm e spostarlo sui lati per rimuovere il legno sulle altre parti del moncone. Utilizzare la livellatrice idraulica per posizionare la ruota. Approfondisci un po 'di più, fino a circa 10 cm.

  6. Usa la leva per alzare la ruota. Spostare il frantoio in un'altra parte del moncone e abbassare la ruota nell'albero. Ripeti il ​​processo mentre lavori su un'altra parte del moncone.

  7. Macinare l'intero ceppo. Assicurati che il buco che stai facendo sia di 10 cm sul pavimento.

  8. Usa il rastrello per rimuovere il legname dall'area. Versare la copertura del suolo nel foro per livellarlo. Premere bene l'area per rimuovere le bolle d'aria e utilizzare di nuovo il rastrello per livellare l'area.

  9. Sparga i semi di erba. Utilizzare una spatola a mano perché l'area è relativamente piccola. Tirare delicatamente la parte posteriore del rastrello metallico sul seme per coprirlo con circa 0,5 cm di terreno. Aggiungere acqua e mantenere il seme umido fino alla germinazione.


suggerimenti

  • Indossare sempre una protezione per gli occhi e la mano quando si utilizza una smerigliatrice per ceppi.
  • Affitta un macinino su un negozio di noleggio macchine o online.
  • Chiedere al proprietario di spiegare i comandi e come utilizzare correttamente il frantoio.

Cosa ti serve

  • pala
  • Sega elettrica
  • Frantoio del ceppo di albero
  • Protezione degli occhi
  • guanti
  • Copertura al suolo
  • rastrello
  • Semi di erba
  • Spalmatore manuale