Come tagliare vetro piano

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come tagliare il vetro
Video: Come tagliare il vetro

Contenuto

Il vetro tagliato è utile per l'artigianato e anche per alcune riparazioni a casa e il compito non è difficile se è realizzato con gli strumenti e le tecniche giuste. Il vetro piano può includere qualsiasi cosa, dal vetro della finestra al vetro colorato usato nel vetro colorato. A seconda del tipo di tagli da eseguire, gli strumenti possono includere quadrati e altri righelli o archi e guide circolari. Fare attenzione quando si lavora con il vetro tagliato in quanto può essere molto nitido.


indicazioni

Le tecniche di taglio del vetro piano possono essere utili nella riparazione di finestre (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Disegna la dimensione del vetro da tagliare. Il taglio dovrebbe essere il più preciso possibile, poiché è molto difficile tagliare piccoli pezzi di vetro dal taglio se sono leggermente più grandi. Assicurati che i segni siano dritti e allineati.

  2. Segna il vetro con il tagliavetro, che è uno strumento speciale realizzato con una ruota in acciaio temprato o in alcuni casi con una punta diamantata. La taglierina, infatti, non taglia il vetro, crea una scanalatura, o segno, sulla superficie del vetro. La scanalatura deve esistere per tutta la lunghezza del taglio e deve essere eseguita da una parte all'altra del pezzo di vetro.

  3. Posizionare il vetro marcato su una superficie morbida con una singola pietra direttamente sotto la scanalatura. Premere entrambi i lati del marchio con uguale pressione. Il vetro dovrebbe attraversare il solco.


  4. Continua a marcare e rompere il vetro finché non hai il taglio nelle dimensioni corrette. Usa le pinze per tagliare il vetro per rimuovere piccole strisce di vetro lungo le fessure dove non c'è abbastanza vetro da premere sulla pietra.

suggerimenti

  • Assicurarsi che la taglierina sia affilata e che la ruota sia ingrassata per ruotare liberamente. Usa olio per macchina da cucire sulla ruota.
  • I tagli lunghi possono richiedere più di una persona. Posiziona il bicchiere con la scanalatura sul bordo di un tavolo o una panca. Premere il vetro di sinistra verso il basso, con la scanalatura rivolta verso l'alto, per iniziare la pausa.
  • Metti una goccia d'acqua nella scanalatura. Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (Dipartimento di energia degli Stati Uniti) l'acqua aiuta, chimicamente, nel processo di rottura.

avvertimento

  • Indossare guanti e un'adeguata protezione per gli occhi durante il taglio del vetro. Le punte di vetro affettate sono estremamente affilate e piccoli pezzi possono volare dal vetro quando si rompono.

Cosa ti serve

  • Tagliavetro
  • pietra
  • guanti
  • Protezione per gli occhi
  • Metro a nastro
  • set-square
  • Pinze per tagliare il vetro