Quali vestiti indossare in India

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Quali conseguenze potrebbe portare il fatto di indossare i vestiti di una persona morta?
Video: Quali conseguenze potrebbe portare il fatto di indossare i vestiti di una persona morta?

Contenuto

Nonostante i vestiti che vediamo indossare indiani di Bollywood in India, è più appropriato che le donne indossino vestiti modesti che coprano l'intera lunghezza delle braccia e delle gambe. Oltre a un segno di rispetto per le tradizioni culturali, impedisce anche loro di ricevere commenti osceni. Lascia i pantaloncini, canottiere e tight a casa, così come qualsiasi parte che non nasconda le gambe in modo efficiente. Gli uomini hanno più facilità rispetto alle donne con il vestito, ma anche così ci sono alcune regole di base che devono essere tenute a mente per aiutarli a fondersi con la folla.


Pantaloni larghi e tuniche sono un marchio indiano (immagine di donne indiane di Melissa Schalke da Fotolia.com)

Foulard o scialle

Oltre a una tradizione culturale, il velo, o dupatta, è considerato molto elegante in India e, inoltre, aiuta a proteggere la testa e il viso dal sole. Sono anche molto utili dal momento che le donne dovrebbero coprirsi la testa quando entrano nella maggior parte dei siti religiosi.

occhiali da sole

Sfortunatamente, fare un contatto visivo diretto con un uomo in India può indurre una donna a ricevere attenzioni indesiderate. Gli occhiali da sole possono ridurre le possibilità di essere presi alla sprovvista e aiutano a proteggere gli occhi dalla luce del sole e dalla polvere.

Tunica a maniche lunghe

È meglio coprire completamente le braccia quando sei fuori e questo ti aiuterà anche a non scottarti. Scegli un completo di cotone o lino per mantenerlo più fresco. Questi sono anche facili da lavare e usare di nuovo se si sporcano.


Gonna in cotone o pantaloni lunghi

È considerato maleducato per una donna mostrare le gambe in India. Quindi scegli una gonna lunga fino alla cannella o pantaloni larghi da indossare con la tua veste. Sia gli uomini che le donne possono acquistare set di tunica e pantaloni, chiamati salwar kameez o punjabi suit.

sari

I sari sono a non più di pochi metri da un tessuto leggero, che le donne indiane indossano per avvolgere sulle spalle e avvolgere il loro corpo come un tipo di vestito. Questo potrebbe richiedere un po 'di pratica per farlo bene, ma se lo fa, è una soluzione semplice per l'armadio nella maggior parte delle occasioni.

Alpargatas o sandali

Sia gli uomini che le donne dovrebbero togliersi le scarpe prima di entrare nei templi religiosi, quindi è meglio trovare scarpe facili da togliere e indossare rapidamente. Guadagnerai punti se indossi scarpe che non sono fatte di pelle, dato che la mucca è un animale sacro per gli indù.


Pigiama lungo

Che ci crediate o no, l'India può raffreddarsi durante la notte. Il pigiama a maniche lunghe per uomo e donna non solo ti terrà al caldo ma ti aiuterà anche a proteggerti dalle punture di zanzare durante la notte.

T-shirt e jeans

I visitatori noteranno che molti indiani indossano abiti in stile occidentale, specialmente nelle aree metropolitane. Una maglietta e un jeans non sono necessariamente visti come sfollati per un uomo o una donna, soprattutto se la maglietta ha le maniche lunghe.