Come aiutare un albero di arancio a produrre arance dolci

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
POTARE ARANCIO
Video: POTARE ARANCIO

Contenuto

Le arance dolci o rotonde sono alcuni dei frutti del frutteto più popolari nel paese. I loro piedi crescono da 7,5 a 15 m di altezza per fornire fogliame verde scuro, fiori d'arancio e un raccolto completo di frutta in estate per i giardinieri che si prendono cura di loro. Tuttavia, senza la giusta quantità di sole e nutrimento, gli aranci non possono fiorire e coltivare arance. Per incoraggiare la produzione di arance dolci e succose dal tuo albero di arancio, segui alcune linee guida specifiche per la cura durante la semina e la crescita.

Passo 1

Posiziona l'arancio nel posto giusto, dove riceverà pieno sole per almeno otto ore al giorno. Il piede non fiorirà né darà frutti se non riceve la giusta quantità di luce solare. Se puoi spostare il tuo albero di arancio, fallo. In caso contrario, rimuovere il fogliame circostante per aprire l'area.


Passo 2

Aumenta la nutrizione dell'arancio cambiando il terreno attorno al suo tronco con una miscela di terriccio a drenaggio rapido e compost organico. Aggiungi una dose di fertilizzante per frutta al terreno dell'arancio all'inizio della primavera per favorire la crescita e la fioritura.

Passaggio 3

Innaffia i piedi arancioni con 5-7,5 cm di acqua a settimana. Aumenta l'irrigazione quando l'albero inizia a fiorire e dare frutti, poiché aumentare l'acqua in quel momento incoraggerà frutti più grandi e più succosi.

Passaggio 4

Concimare gli aranci con frutti specifici o concime fosforo e potassico all'inizio del periodo di fruttificazione per favorire una migliore fruttificazione e maturazione. Gli aranci hanno bisogno di risorse aggiuntive per dare frutti e daranno arance più grandi e più dolci se ricevono una corretta alimentazione.