Come scoprire chi ha rubato i dati della tua carta di credito

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come ti rubo i soldi dalla carta di credito
Video: Come ti rubo i soldi dalla carta di credito

Contenuto

Quando i dati della carta di credito vengono rubati, molti si sentono frustrati, arrabbiati e vulnerabili. I ladri possono utilizzare i dati della tua carta per acquistare cose, ottenere più carte di credito a tuo nome e persino contrarre prestiti. Trovare chiunque abbia tentato di rubare le tue informazioni per fare acquisti per tuo conto ti porterà di nuovo in pace. Con poche coordinate puoi rintracciare il ladro.

Passo 1

Innanzitutto, acquista un programma o un piano per il furto di identità dalla società della carta di credito per proteggere le tue informazioni. La maggior parte delle aziende offre piani, che puoi acquistare con la tua carta di credito, per monitorare gli acquisti fraudolenti. Questi piani forniscono anche informazioni personali se viene consegnato un articolo acquistato con la carta. Questo è un metodo di prevenzione che può farti risparmiare denaro e tranquillità.


Passo 2

Denuncia il furto della carta alla polizia se ottieni prove di frode. La polizia ha un software di localizzazione e il diritto legale di rintracciare la persona che ha rubato i dati della tua carta di credito.

Passaggio 3

Chiama i negozi in cui sono stati effettuati gli acquisti (se presenti) e chiedi un indirizzo. Alcuni negozi potrebbero non voler condividere queste informazioni sulla consegna, ma un delegato della polizia potrebbe obbligarli a fornirle. Se hai i dati della tua carta, puoi far sapere alla banca che sei il legittimo proprietario e vuoi sapere dove è stato consegnato l'ultimo acquisto di credito.

Passaggio 4

Ottieni i numeri IP degli acquisti online. Quando qualcuno effettua un acquisto utilizzando Internet, la maggior parte dei siti Web otterrà l'indirizzo IP dell'acquirente. Contatta il proprietario del sito web in cui il ladro ha effettuato l'acquisto e ottieni il suo numero IP. In alcuni casi, sarà richiesta un'ordinanza del tribunale. L'IP può essere rintracciato per fornire un nome e persino un indirizzo di casa.