Come scrivere una proposta commerciale per servizi fotografici

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Una proposta commerciale efficace spiega chiaramente ai potenziali clienti perché la tua attività commerciale è diversa dalla concorrenza. Quando si crea un piano aziendale, utilizzare le statistiche di marketing basate sui fatti. Un ricercatore professionista non è tenuto a ottenere queste informazioni, ma può essere utile avere una ricerca di marketing professionale fatta da un'azienda specializzata.


indicazioni

Una proposta commerciale efficace contiene statistiche di marketing basate sui fatti (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  1. Scrivi un sommario esecutivo della tua proposta. Descriviti come fotografo Definisci i valori della tua attività, che possono includere foto di alta qualità e convenienti. Includi le biografie dei tuoi membri. Limita il tuo sommario a un paragrafo, se possibile.

  2. Scrivi una definizione della tua missione. Spiega in dettaglio perché la tua azienda fotografica si distingue. Ad esempio, spiega che sei l'unico fotografo della tua zona specializzato in ritratti glamour o l'unico fotografo locale che offre una nuova tecnologia avanzata nella fotografia.

  3. Fornisci ulteriori informazioni sui prodotti o servizi che offri. Distingue la tua azienda fotografica dai concorrenti. Ad esempio, spiegare che si utilizzano singole cartucce di inchiostro ad alta capacità per stampare immagini o che hanno uno studio fotografico con sfondi personalizzati per ritratti diversi.


  4. Rivedi la competizione nella tua zona. Disegna le tendenze di marketing utilizzando grafici e tabelle. Analizza come la concorrenza nella tua zona risponde e si rivolge al mercato esistente della fotografia di consumo. Assumere una società che svolge ricerche di mercato per raccogliere e diffondere le informazioni, se necessario.

  5. Fai un piano di marketing e promozione. Ad esempio, impegnarsi a visitare un workshop di recitazione di un mese per fornire agli attori una panoramica dei pacchetti di ritratti personali. Oltre a questo, promuovi la tua azienda fotografica attraverso il networking. Chiedi indicazioni per famiglia e amici.

suggerimenti

  • Assicurati che la tua proposta commerciale contenga espressioni gergali, frasi appena utilizzate nell'area della fotografia o termini molto complessi.
  • Aggiungi un'appendice in modo che i lettori possano imparare di più sulle tecnologie complesse. Ma non esagerare con la quantità di spiegazioni e definizioni nella tua proposta.
  • Stampa e associa la tua proposta.
  • Aggiungi un frontespizio e un indice in modo che i lettori possano trovare più facilmente le singole sezioni.