Informazioni di base sul calcio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Tutto quello che devi sapere sul calcio
Video: Tutto quello che devi sapere sul calcio

Contenuto

Il calcio, chiamato "calcio" negli Stati Uniti, è praticato da più di 265 milioni di persone in tutto il mondo, secondo Fifa (Federazione internazionale di calcio), che regola lo sport. La Coppa del Mondo è l'evento principale e si tiene ogni quattro anni.


Il calcio è uno dei giochi di squadra più popolari al mondo. (Aksonov / iStock / Getty Images)

storia

Il calcio come lo conosciamo oggi è stato creato nel 1863 insieme alla federcalcio inglese, ma ci sono prove di giochi simili più di 2000 anni in Cina, e si dice che anche gli antichi greci e romani praticato attività simili. L'EFA è stato il primo a stabilire le regole del gioco. Nel 1882, tutte le organizzazioni legate al calcio in Inghilterra collaborarono per creare un unico insieme di regole. L'International Football Association Board (IFAB) è nato per mirare al rispetto di tali regole. Fifa fu creata nel 1904 a Parigi e divenne membro dell'IFAB nel 1913. A quel tempo, la federazione aveva solo sette membri (Belgio, Danimarca, Francia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera). Al giorno d'oggi, ci sono 208.


Regole del gioco

Le regole del gioco sono state modificate dalla FIFA e pubblicate il 1 ° luglio 2009, ma le regole di base sono rimaste pressoché le stesse da oltre 100 anni. I giochi hanno due periodi di 45 minuti ciascuno, a meno che le squadre non decidano diversamente. Il gioco inizia con un calcio, con tutti i giocatori di una squadra su ciascun lato del centro e la palla ancora in un punto centrale. Un giocatore di ogni squadra è a 9.14 m dalla palla e, quando l'arbitro fischia, i due corrono per cercare di prendere il controllo. Viene segnato un goal quando la palla supera le traverse e la linea che le unisce. Solo il portiere può usare le mani per cercare di fermare o muovere la palla. Calcio libero, calci di rigore, tiri e tiri si verificano quando la palla lascia il campo o un membro della squadra infrange una regola.

campo

I campi da calcio sono rettangolari e usano linee bianche per delimitarli. I lati più lunghi del campo, chiamati "linee laterali", misurano tra 91,44 e 118,87 metri. I lati più corti, chiamati "linee di fondo", misurano tra 45,72 e 91,44 me contengono le travi. Il campo ha anche una linea divisoria nel mezzo, con un raggio di 9,14 m di raggio nel centro esatto. Ad ogni angolo, il campo ha un cerchio di radio da un quarto di pollice. Ogni raggio è circondato da un rettangolo che è in contatto con le linee di confine del campo e si estende per 16,46 m su entrambi i lati e davanti. Questa è l'area di rigore. Il suo segno è direttamente davanti al raggio e 10,97 m dalla linea di fondo.


rete

L'obiettivo è costituito da due travi laterali di 2,44 m di altezza e una cima di 7,32 m di lunghezza. Dovrebbero essere di colore bianco e non più di 20,32 cm di diametro. La maggior parte dei traves ha una rete per prendere la palla durante un goal.

palla

I palloni da calcio ufficiali sono sferici e fatti di pelle o materiale simile. Misurano tra 68,58 e 71,12 pollici di circonferenza e pesano tra 400 e 450 g all'inizio del gioco. Le palline dovrebbero essere gonfiate a una pressione tra 0,6 e 1,1 atmosfere.

giocatori

Il gioco è giocato con 7 o 11 persone, incluso il portiere, e una quantità di riserve (combinate tra entrambe le squadre) in attesa in campo per sostituire quelle che si trovano all'interno del campo. Le squadre devono indossare colori diversi per differenziarsi.

arbitro

Il funzionario del gioco è chiamato "arbitro" e controlla il follow-up delle regole stabilite. Può anche mostrare carte gialle e rosse a giocatori che non rispettano le regole o che mostrano scarsa sportività, una situazione che può portare all'espulsione del giocatore.