Contenuto
Il calcio è già abbastanza duro per i piedi dei giocatori. Giocare con scarpe nuove che non sono state adeguatamente laccate è ancora peggio. A differenza delle tacchette in pelle, i materiali sintetici possono richiedere molto tempo per la laccatura, ma il guadagno è evidente in campo quando le tacchette di un giocatore sono abbastanza comode da potersi concentrare completamente sul gioco. Per evitare il dolore di lacerare le scarpe durante il gioco o l'allenamento, i giocatori possono iniziare a modellare le scarpe ai loro piedi prima di entrare in campo.
Passo 1
Indossa scarpe della misura corretta. Dovrebbero essere grandi quanto le dita dei piedi, ma non troppo strette.
Passo 2
Applicare la gelatina di petrolio al piede prima di iniziare a laccare gli stivali. Il processo di laccatura delle tacchette sintetiche può causare vesciche e la vaselina aiuterà a prevenirle.
Passaggio 3
Indossa i calzini che normalmente verranno usati con stivali sintetici.
Passaggio 4
Indossa gli stivali e allacciali normalmente come se stessi andando a una partita o ad un allenamento.
Passaggio 5
Cammina su diverse superfici, come asfalto, sabbia, erba o moquette. I muscoli del piede si muovono in modo diverso su ogni tipo di superficie e questo aiuterà ad allungare il materiale sintetico degli stivali. Fallo per circa un'ora ogni giorno finché non iniziano a sentirsi più a loro agio.
Passaggio 6
Continua con le tacchette mentre le immergi in acqua tiepida per 20 minuti e poi lasciale asciugare completamente.
Passaggio 7
Introduci lentamente nuovi stivali all'allenamento e ai giochi. Usali solo per circa un'ora di gioco alla volta.