Giochi scolastici approvati per adolescenti

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
GIOCHI INTERATTIVI I PERCORSI Didattica a distanza Scuola Primaria
Video: GIOCHI INTERATTIVI I PERCORSI Didattica a distanza Scuola Primaria

Contenuto

Sebbene le classi siano progettate per l'apprendimento, non devono essere noiose e noiose. Gli insegnanti possono incorporare giochi e attività per consentire agli adolescenti di partecipare e imparare. Familiarizza con i tuoi studenti con i giochi per rompere il ghiaccio durante la prima settimana di lezioni. Ci sono molti giochi interattivi per coinvolgere studenti di tutte le età e scuole superiori, pur mantenendo un livello di ordine e professionalità. Anche se studenti che si conoscono già, è bene iniziare l'anno scolastico con rinnovata energia e una nuova prospettiva sull'educazione.


I giochi interattivi per adolescenti possono rendere l'apprendimento più piacevole (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)

Il gioco della divinazione

L'insegnante scrive una serie di soggetti su singole carte a seconda del soggetto. Ad esempio, un professore di letteratura può scrivere: Machado de Assis, Guimarães Rosa, Cecilia Meireles, Jorge Amado, ecc. L'insegnante incolla le carte sulla schiena di ogni studente senza far sapere loro quello che è scritto sulle carte e divide la classe in gruppi di cinque. Gli studenti devono identificare ciò che è scritto sulla schiena facendo domande all'interno del gruppo. Possono solo fare una domanda per membro del gruppo, ma non può essere una domanda diretta. Se indovini correttamente, ti viene assegnato un punto. Il gruppo che è in grado di rispondere a più domande vince il gioco.


Il set di carta igienica

Gli alunni distribuiscono un rotolo di carta igienica e l'insegnante ordina agli studenti di raccogliere tutto ciò di cui hanno bisogno. Non sanno perché hanno bisogno di carta igienica. Dopo aver finito di passare, gli studenti devono dichiarare fatti personali a seconda della quantità di carta che hanno preso. Ad esempio, se uno studente prende due fogli, allora deve dire due cose che gli altri studenti non sanno.

"Non gioco mai"

L'insegnante dice agli studenti di alzare le mani davanti alla faccia, tenendo le dita separate. Quindi l'insegnante dice "Non ho mai" e termina la frase con una frase vera. Ad esempio, poteva dire "Non ho mai assaggiato la pizza hawaiana". Se gli studenti hanno già provato questa pizza, dovrebbero abbassare i pollici. Dopo la sua frase di apertura, gli studenti a turno dicono una frase e menzionano qualcosa che non hanno mai provato.


Bugiardo faccia a faccia

Gli studenti scrivono quattro fatti su di loro su carte che includono tre veri e uno falso. Passano le carte sul davanti della stanza e l'insegnante legge ad alta voce il nome dello studente e i fatti. L'insegnante scrive alla lavagna la frase falsa secondo l'opinione della classe. Dopo ogni prova, l'insegnante fa vedere agli studenti quanto bene si conoscono veramente, rivelando le affermazioni vere.