Come affittare una sedia in un salone di bellezza

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
SOFÌ HA CREATO UN SALONE DI BELLEZZA DENTRO CASA!!
Video: SOFÌ HA CREATO UN SALONE DI BELLEZZA DENTRO CASA!!

Contenuto

I parrucchieri hanno diverse opzioni quando cercano lavoro. Possono avviare il proprio salone di bellezza o tagliare i capelli nelle loro case come un'impresa. Possono lavorare in un salone per una tariffa base, dove risparmiano poco o nulla, oppure possono affittare una sedia da un salone, risparmiare tutte le loro tasse e pagare un canone di affitto settimanale. Alcuni saloni e parrucchieri preferiscono quest'ultima opzione, in quanto ciò consente loro di essere autonomi, senza i fastidi e i costi di avviare un salone.

Passo 1

Ottieni tutte le autorizzazioni e i certificati. Molti proprietari di saloni e autorità locali richiedono che tu abbia un'autorizzazione statale per dedicarti all'acconciatura. Tieni in ordine tutti i documenti prima di iniziare a cercare le sedie disponibili da affittare. Alcuni proprietari di saloni concedono ai loro inquilini un periodo di grazia in modo che possano acquisire l'autorizzazione statale. In questo caso, potresti non essere autorizzato a fare trattamenti chimici, ma puoi lavare, tagliare e acconciare i tuoi capelli. In questo modo acquisirai più esperienza e più tempo per studiare per il consiglio di stato.


Passo 2

Risparmia quanto più denaro possibile in anticipo. Devi avere un canone di affitto di almeno tre mesi in modo da avere tempo per trovare nuovi clienti.

Passaggio 3

Cerca sedie disponibili per l'affitto. Controlla gli annunci e le pagine gialle. Chiama le lounge per vedere se ci sono stazioni di noleggio disponibili. Passa davanti ai saloni, poiché alcuni potrebbero avere poster alle finestre invece di annunci sui giornali. Se conosci qualcuno che sta affittando una sedia in un salone, controlla con quella persona per vedere se ci sono posti vacanti. Un'altra opzione sono i negozi di barbiere, che a volte hanno sedie in affitto e posti disponibili per parrucchieri.

Passaggio 4

Visita le sale e controlla le loro strutture. Assicurati che la stanza sia aggiornata e che tutto funzioni: acqua calda, luce, sedie. Guardati intorno nella stanza e chiedi informazioni sull'attrezzatura. In questo modo, eviti qualsiasi vincolo futuro.


Passaggio 5

Fai un elenco dei tre migliori saloni che hai visitato e fissa un appuntamento con i proprietari per parlare. Questa è la tua occasione per intervistare i proprietari e vedere quali saranno le loro aspettative quando noleggerai la sedia. Dovresti anche discutere le tariffe di noleggio e provare a negoziare una tariffa appropriata per la tua base di clienti attuale. Non fare affidamento sulle aspettative di quanto puoi guadagnare una volta iniziato. La professione di parrucchiere è un settore dei servizi e quindi la clientela non è garantita.