Cura naturale per le cisti da ritenzione mucosa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Curare l’artrosi senza farmaci
Video: Curare l’artrosi senza farmaci

Contenuto

La cisti da ritenzione mucosa è una sorta di nodulo irritante e, in generale, innocuo che può comparire in bocca. Un medico può perforare la cisti con un ago chirurgico in ufficio, aiutando così ad eliminare il problema più rapidamente. Ma se vuoi evitare il processo, puoi provare alcune soluzioni naturali, anche se è molto più consigliato fissare un appuntamento dal medico.

Sbarazzati delle tossine

I primi passi per curare una cisti di questo tipo usando metodi naturali hanno a che fare con la perforazione del nodulo, evitando che qualsiasi tossina pericolosa lo colpisca. Un rimedio omeopatico chiamato Hepar sulphuris calcareum è stato utilizzato per i casi di cisti e ascessi, perché provoca la rottura e l'inizio del processo di guarigione, creando così un'opzione igienica per la possibilità di perforare una ciste da soli. Prendi una dose a bassa potenza (6c) ogni due ore - la "c" che appare nei rimedi omeopatici è un riferimento a 100 volte la potenza di un'unità omeopatica.


Hepar sulphuris calcareum può essere venduto con il nome abbreviato, come "Hepar sulph" e può essere trovato nelle farmacie omeopatiche. Dopo che la dose orale ha contribuito a rompere la cisti, applicare il prodotto a cielo aperto come un impiastro a base di foglie di bardana per pulire e accelerare il processo di guarigione.

Anche i succhi di ortica e trifoglio violetto aiutano a rimuovere le tossine. Queste tre erbe possono essere acquistate online o nei negozi di alimenti naturali e il loro uso dovrebbe iniziare subito dopo la rottura della cisti.

Quando acquisti le erbe, preferisci porzioni separate di ciascuna, perché è difficile essere sicuri che le formule già pronte abbiano gli ingredienti e le proporzioni giuste. Acquista anche solo da fonti attendibili di prodotti naturali.

Prevenzione delle infezioni

C'è un buon elenco di erbe che possono potenzialmente impedire che una cisti di questo tipo si infetti dopo che si è rotta. L'echinacea è una di queste e può essere utilizzata come capsula o come mosto (decotto). Cerca il prodotto nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacie omeopatiche. Un'altra opzione è fare un collutorio, che può essere utilizzato tre volte al giorno, con la mirra di questa erba, mescolando 4/5 di un cucchiaino di tintura di mirra con una tazza di acqua tiepida.


L'achillea è un'erba che ha anche proprietà astringenti, antinfiammatorie e antisettiche che possono aiutare a combattere le infezioni. Può essere assunto come tè per tutto il giorno o applicato come impiastro sulla zona interessata. Usa queste due opzioni contemporaneamente per circa una settimana dopo la rottura della cisti.

Per curare

Se dopo alcuni giorni di lotta contro l'infezione la cisti non è ancora scomparsa, prova ad utilizzare un gel a base di aloe vera che si trova facilmente in farmacia. Il prodotto è lenitivo e curativo, oltre ad essere un antibiotico naturale. Passa il gel sulla cisti o applicalo come un impacco sulla zona interessata. Anche una crema alla calendula può aiutare, così come creme a base di olio di iperico.

Infine, c'è anche una miscela di aromaterapia che può aiutare. Metti una goccia di olio di lavanda e una goccia di olio di geranio in mezza tazza d'acqua e usa il risultato come collutorio quattro volte al giorno. Ma se, dopo una settimana di rottura, la cisti non è ancora migliorata, contatta immediatamente un medico.