Quanto dura la verniciatura esterna di una casa?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come PITTURARE l’esterno L’ESTERNO della tua CASA-How to PAINT the EXTERIOR of your home DIY
Video: Come PITTURARE l’esterno L’ESTERNO della tua CASA-How to PAINT the EXTERIOR of your home DIY

Contenuto

Ci sono molte variabili che determinano quanto durerà il dipinto esterno della tua casa. La preparazione della superficie prima della verniciatura, la qualità della vernice e le variazioni del clima hanno una grande influenza sulla durata. L'industria delle vernici assicura che la vernice duri per almeno 15 anni e possa durare per sempre, ma questa garanzia si applica solo se si seguono le linee guida del produttore.


Scopri quali sono i punti importanti per far durare più a lungo la vernice della tua casa (Martin Poole / Photodisc / Getty Images)

Superficie senza vernice

La preparazione della superficie è un passo importante che determinerà quanto durerà il tuo dipinto. Le nuove superfici devono essere impermeabilizzate per essere una buona base per la vernice. Se non è impermeabilizzato, i componenti del legno possono apparire sotto la vernice e questa miscela diminuirà l'adesione.

Superficie già dipinta

Una superficie già dipinta non può presentare crepe o peeling poiché questo processo continuerà sotto la nuova vernice. Utilizzare un pennello e un raschietto per rimuovere le parti che si stanno staccando. Per risultati ottimali, utilizzare la sabbia per ammorbidire la superficie dopo aver rimosso tutta la vernice sfusa. Utilizzare un agente impermeabilizzante in queste aree che hanno sbucciato.


Qualità dell'inchiostro

La qualità della vernice che utilizzerai determinerà anche la quantità di vernice che la tua casa durerà. Gli inchiostri di qualità migliore contengono più materiali di fissaggio rispetto a quelli a costo inferiore. Le vernici migliori hanno una garanzia minima di durata e di solito costano $ 200,00 o più, a seconda della marca.

Alte temperature

La vernice non deve essere applicata a temperature superiori a 30 ° C. Le alte temperature possono far asciugare la vernice molto rapidamente e non possono avvicinarsi molto alla superficie. Le vernici al lattice formano un film dopo l'essiccazione e se la temperatura è troppo alta, il film si formerà prima che la vernice abbia il tempo di impostare. Ciò lo renderà debole e non durerà quanto dovrebbe durare.

Basse temperature

Inoltre, non si dovrebbe fare il dipinto se la temperatura è inferiore a 10 gradi Fahrenheit, a meno che non si stia utilizzando una vernice che resista alle basse temperature. Quando la temperatura è inferiore a 10 ° C, l'umidità dell'aria aumenta, principalmente all'alba e al mattino presto. L'inchiostro dovrebbe asciugarsi per un determinato periodo di tempo prima che si ri-bagnare, se l'inchiostro è bagnato prima che si formi il film, potrebbe sbiadire.