Come cromare gli oggetti a casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come cromare qualsiasi superficie a spruzzo ( 80% riflesso) e trasparente
Video: Come cromare qualsiasi superficie a spruzzo ( 80% riflesso) e trasparente

Contenuto

La cromatura a casa è un modo creativo per ripristinare la lucentezza di qualsiasi oggetto metallico. La forma più efficace di cromatura prevede un processo elettrico, secondo il sito web Finishing. L'elettrodeposizione è il processo di trasferimento di microfilamenti da un anodo, che ha una carica positiva, a un catodo, che ha una carica negativa. Questo primo è un oggetto di puro cromo, e il secondo è l'oggetto su cui verranno trasferiti i microfilamenti. Alla fine del processo, mostra i tuoi oggetti Chrome a familiari e amici.

Passo 1

Indossare un paio di guanti da lavoro e occhiali di sicurezza per proteggere la pelle e gli occhi.

Passo 2

Metti un litro di aceto in un grande contenitore di vetro. Posizionare l'anodo nel contenitore e lasciarlo riposare per tre ore, in modo che l'aceto inizi a sciogliere i microfilamenti di cromo.


Passaggio 3

Mettere 100 g di sale Epsom e 120 g di zucchero da tavola nell'aceto. Utilizzare un filo con connettori metallici per collegare l'anodo al terminale positivo di una batteria da 1,5 V.

Passaggio 4

Posizionare il catodo nel contenitore. Collegalo al terminale negativo della batteria, utilizzando un altro filo con connettori metallici. Guarda il trasferimento di cromo da tre a cinque minuti.