Metodi naturali per ridurre il flusso mestruale pesante

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Ciclo abbondante: che fare?
Video: Ciclo abbondante: che fare?

Contenuto

Durante l'intero ciclo mestruale di una donna, incontrerà sicuramente momenti di intenso flusso. Questi cicli più intensi possono essere il risultato di cambiamenti ormonali o di un problema genetico, che ha afflitto tutte le donne della tua famiglia. Ci sono anche momenti in cui le intense mestruazioni sono semplicemente un'anomalia, con conseguente maggiore spesa e maggiore disagio. Esistono semplici rimedi naturali che rallentano il flusso e riducono la possibilità di una drastica perdita di ferro.


Molte donne soffrono di periodi mestruali pesanti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

odori

Secondo Susun Weed, una famosa scrittrice di salute naturale, le intense mestruazioni possono essere controllate attraverso l'uso di estratti di erbe.

Da cinque a dieci gocce di estratto di alchimilla, assunte tre volte al giorno, allevia alcune delle emorragie più intense, ma possono richiedere da tre a cinque giorni per produrre effetti. Pertanto, l'uso di questo rimedio può essere iniziato una settimana prima che la donna inizi il suo ciclo.

La borsa di Shepherd è un secondo rimedio erbaceo efficace per un'emorragia intensa, ed è più veloce, agisce in breve tempo, come in poche ore. Questa erba può essere acquistata sotto forma di tè nel tuo negozio di alimenti naturali.

omeopatia

Se hai sangue rosso vivo con coaguli, belladonna e ipecacuanha ridurranno questi sintomi. Per il sangue scuro con coaguli e spossatezza, prova Sabina. Ognuno di questi ha linee guida di dosaggio sulla bottiglia. Boiron e Hylands sono marchi di fiducia di rimedi omeopatici. Per i crampi accompagnati da forti emorragie, utilizzare Secale o Natrum muriaticum.


integratori

Secondo il libro di Phyllis Balch Prescriptions for Nutritional Healing, gli acidi grassi essenziali sono stati usati per ridurre il flusso mestruale pesante. Assumere da quattro a otto capsule di un marchio o da 15 a 30 ml di olio di semi di lino. L'olio di semi di lino può essere usato con un cereale naturale al mattino o mescolato con yogurt alla frutta. Inoltre, rame, zinco e iodio possono essere utili per ridurre il sanguinamento, ma bisogna fare attenzione a non esagerare la dose di questi supplementi. Prendere ciascuno in base alle indicazioni sulla confezione.

Cosa evitare

Durante le mestruazioni intense, le donne dovrebbero evitare di consumare lo zenzero perché assottiglia il sangue e può causare sanguinamento. Inoltre, evitare l'aspirina in quanto ha un effetto simile. Se sta assumendo anticoagulanti, consultare il proprio medico per discutere le possibilità di ridurre la dose durante le mestruazioni.