Come fare una gonna da un jeans

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
DA JEANS A GONNA! - DIY facile e gratis
Video: DA JEANS A GONNA! - DIY facile e gratis

Contenuto

Puoi riciclare i tuoi vecchi jeans trasformandoli in una gonna jeans. È un modo incredibile per cambiare i vestiti, renderli diversi e nuovi. È anche un ottimo modo per tenere i tuoi jeans preferiti; nessuno saprà che la gonna che indossi proviene da un vecchio jeans che aveva dei buchi alle ginocchia o era troppo corto. Riutilizzare abiti vecchi ti consente anche di risparmiare denaro e aggiungere il tuo tocco personale al guardaroba. Quando si ricrea la gonna jeans, aggiungere, se lo si desidera, appliques, nastri o altri abbellimenti per rendere la gonna unica.


indicazioni

I vecchi jeans possono essere riciclati e trasformati in una gonna (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Estendi i vecchi jeans su un tavolo. Funzionerà qualsiasi colore di jeans. Se il jeans è strappato o indossato, può ancora essere trasformato in una gonna. Le parti cattive possono essere tagliate (come le ginocchia e la barra), oppure è possibile cucire il tessuto all'interno dei jeans, con il modello o il colore che appaiono attraverso il foro.

  2. Tagliare 30 cm dalle gambe dei jeans. Se non ti piace la taglia, è più facile accorciare dopo aver tagliato troppo e pentirti. Per una gonna lunga, non tagliare quei 30 cm, basta togliere la barra (le gonne lunghe funzionano meglio se fatte da jeans tagliati da stivali o da una campana).

  3. Capovolgi i jeans. Usa un apriscatole per tagliare le cuciture dal gancio e dall'interno delle gambe.


  4. Girare i jeans sul lato destro e continuare ad aprire le cuciture esterne dall'interno delle gambe. Le gambe e il gancio dovrebbero essere completamente aperti.

  5. Aprire la cucitura anteriore nella cerniera e la cucitura posteriore nella regione del passante.

  6. Pin le parti anteriori, assicurandosi che le cuciture sovrapposte sulla parte anteriore e posteriore siano piatte.

  7. Rivolta verso l'esterno. Pin i dorsi, partendo dall'alto e in modo che la gonna sia allineata e dritta. Ci deve essere abbastanza tessuto.

  8. Cuci lungo la linea dei piedini utilizzando qualsiasi colore della linea. Il contrasto è buono, poiché si tratta di una creazione personale.

  9. Capovolgi la gonna e cuci la parte anteriore lungo i perni. Le cuciture decorative possono essere eseguite con un punto a zigzag o altro punto.

  10. Prova la gonna; assicurati che si adatti al modo in cui desideri. Se è necessario regolarlo, appuntarlo e cucire di nuovo. Quando si ottiene il rivestimento desiderato, tagliare il tessuto in eccesso dalle cuciture.


  11. Taglia il fondo della gonna fino a raggiungere la lunghezza desiderata e fai la barra. Se lo desideri, aggiungi nastri, pizzi, applicazioni o bottoni. Fissare un pezzo di stoffa o nastro ai passanti della cintura è facile e accattivante.

Cosa ti serve

  • Vecchi jeans
  • forbici
  • Opener per la casa
  • perni
  • Ago o macchina da cucire
  • linea