Come riparare una perdita nella doccia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to fix a shower door track leak--extra drainage
Video: How to fix a shower door track leak--extra drainage

Contenuto

Perdite nella doccia possono verificarsi quando il soffione della doccia è rotto, che non può essere riparato, o a causa di un collegamento difettoso tra esso e l'impianto idraulico. In questo caso è possibile riparare facilmente questo problema.


indicazioni

Le perdite nella doccia possono essere facilmente riparate (immagine della doccia di Ekaterina Shvigert da Fotolia.com)

    Riparare una perdita nella doccia

  1. Controllare la fonte della perdita. Se l'acqua esce dalla doccia stessa, deve essere a causa di un pezzo di plastica o metallo che è incrinato, e questo non può essere riparato. Se l'acqua esce tra la testa e l'impianto idraulico, procedere al passaggio successivo.

  2. Rimuovere il soffione dall'impianto idraulico utilizzando una chiave regolabile o comune. Ruotare la parte della testa della doccia in senso antiorario per rimuoverla. Mettere del nastro isolante sulla chiave per evitare di graffiare l'inserto. Fare attenzione a non applicare troppa pressione in quanto ciò può danneggiare l'impianto idraulico.


  3. Controllare che il tamburo della testa della doccia non presenti crepe. Di solito questo pezzo nelle docce di plastica presenta delle crepe, quindi impossibile da riparare. Se non ci sono incrinature, passare al punto 4.

  4. Pulire le linee idrauliche.

  5. Avvolgere il nastro sigillante due o tre volte attorno alla filettatura del tubo. Avvolgi questo nastro in senso orario. Premere il nastro, in particolare la parte finale, nell'impianto idraulico filettato.

  6. Sostituire il soffione sulla canna e serrare ruotandolo in senso orario.

  7. Accendere l'acqua e verificare la presenza di perdite. Se il soffione dovesse fuoriuscire, schiacciarlo delicatamente con la chiave finché non si ferma. Se la perdita non si ferma, rimuovere il soffione e applicare altri strati di nastro sigillante.

suggerimenti

  • Ricorda: "stringere a destra, sinistra sciolto". Per la maggior parte degli oggetti filettati, ruotando in senso orario o orario, si stringe o si tira indietro. Ruotandolo verso sinistra o in senso antiorario lo si allenta o lo sposta verso di sé.

Cosa ti serve

  • Chiave regolabile o comune
  • Sigillo a nastro