Come disattivare il servizio di individuazione automatica del proxy Web WinHTTP

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come reimpostare la scheda WiFi del PC | AiutoPcAmico
Video: Come reimpostare la scheda WiFi del PC | AiutoPcAmico

Contenuto

Secondo Microsoft, la funzione AutoProxy WinHTTP, nota anche come autoproxy, è disponibile da WinHTTP versione 5.1 su Windows 2000 Service Pack 3, Windows XP Service Pack 1 e Windows Server 2003. Funziona come un servizio sul computer rete locale e server di rete. Autoproxy facilita le impostazioni proxy necessarie per le applicazioni WinHTTP. Questa funzione esenta l'utente dal conoscere le impostazioni del proxy.


indicazioni

La funzione AutoProxy WinHTTP è anche nota come autoproxy (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Fai clic con il tasto destro del mouse su "Computer" o "Risorse del computer" e seleziona "Gestisci". Si aprirà la finestra di gestione del computer.

  2. Fai clic su "Servizi e applicazioni".

  3. Vai su "Opzioni" e fai clic su "Servizi". Ora avrai tre finestre aperte nella console di gestione del computer.

  4. Individuare "Servizio di individuazione automatica dei proxy Web WINHTTP" nell'elenco visualizzato al centro dello schermo. L'elenco include i servizi disponibili sul computer locale in ordine alfabetico.

  5. Fare clic con il tasto destro del mouse su "Servizio di individuazione automatica del proxy Web WinHTTP" e selezionare "Proprietà" per aprire.


  6. Vai alla scheda "Generale" e in "Stato servizio" fai clic su "Stop". Fai clic su "Applica". Questo interromperà il servizio all'interno della sessione corrente di Windows.

  7. Fare clic sul menu "Tipo di avvio", selezionare "Disattiva" e quindi "OK" per impedire al servizio di avviarsi automaticamente con Windows.

suggerimenti

  • Per impostazione predefinita, questo servizio non viene avviato in un'installazione standard di Windows. Se il servizio è stato avviato e rimane inutilizzato per più di 15 minuti, il sistema rileva automaticamente il processo di inattività e lo interrompe. Fermarlo non avrà alcun effetto dannoso sulle funzioni di base del sistema.