Contenuto
È frustrante non poter aprire la porta del balcone, soprattutto se si affaccia su un'area in cui si desidera rilassarsi. Con l'uso ripetuto e l'esposizione al tempo, le porte scorrevoli subiscono molti abusi. Ci sono una serie di motivi per cui non scivolano facilmente. Ma con un po 'di tempo e gli strumenti e i materiali giusti, sarai in grado di risolvere da solo alcuni problemi.
indicazioni
Con alcuni articoli, puoi goderti un'area in cui rilassarsi (MASH / Photodisc / Getty Images)-
Controlla la parte inferiore della porta per oggetti estranei. Guarda da vicino la sezione del binario, ai bordi e agli angoli. Assicurarsi che nulla sia bloccato ovunque il cilindro passi. Rimuovi eventuali oggetti estranei.
-
Aspirare tutti i detriti dalla guida, dai bordi e dagli angoli.
-
Pulire la guida con un panno umido. Risciacquare in un secchio con acqua pulita e ripetere. Sposta la porta avanti e indietro e osserva per vedere se riesci a rilevare qualsiasi suono che indichi uno sporco che non puoi vedere. Continuare a pulire l'area della rotaia fino a rimuovere tutti i grani e la sabbia.
-
Pulire la guida con un panno umido in una soluzione di candeggina da 1/8 di tazza e 3 litri di acqua. Questo porterà via la muffa, che se hai molto tempo può creare buchi. Risciacquare con acqua pulita. Asciugalo con un asciugamano.
-
Cospargere di grafite in polvere sui cilindri. Mescolare la porta avanti e indietro per diffondere la grafite dentro e intorno ai cilindri.
-
Spruzzare i cilindri con un olio penetrante per allentarli. Infilare il lubrificante in silicone su di essi per mantenerli lubrificati.
-
Applicare uno strato di cera di paraffina sfregando un pezzo di stecca sulla guida. Fai scorrere la porta avanti e indietro per allargare la paraffina in punti che non puoi raggiungere.
suggerimenti
- Non tutte le porte del portico sono uguali. Alcuni hanno cilindri solo sul fondo e solo scivolano su una guida in cima. Altre porte hanno cilindri in alto e in basso.
- È possibile trovare polvere di grafite, cera di paraffina, olio penetrante e lubrificante al silicone in un negozio di ferramenta o in un articolo fatto in casa.
avvertimento
- Cercare di rimuovere la porta di vetro da solo per controllare i cilindri può provocare danni alla porta o rompere il vetro.
Cosa ti serve
- Aspirapolvere
- Panos
- secchio
- acqua
- Acqua sanitaria
- asciugamano
- Grafite in polvere
- Spruzzo d'olio penetrante
- Spray lubrificante al silicone
- Cera di paraffina