Come realizzare un fodero per le spade

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 24 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Realizzando un Fodero per Spada Rinascimentale | Crafting
Video: Realizzando un Fodero per Spada Rinascimentale | Crafting

Contenuto

Un fodero è come una custodia per riporre le spade. Possono essere realizzati con una varietà di materiali. Il seguente design è realizzato in pelle e può essere regolato per lame di qualsiasi dimensione. Sono anche usati per coprire altri tipi di armi come pistole, asce e archi.

Passo 1

Misura la lunghezza della spada dal fondo dell'elsa alla punta della lama. Misurare la larghezza e l'angolo della curva all'estremità della curva.

Passo 2

Posiziona la pelle su una superficie piana. Usa le dimensioni del passaggio 1 per disegnare due forme della lama. Aggiungi 5 cm per ogni dimensione. Nella parte superiore di una delle forme, disegna un rettangolo rotante e collega l'orlo alla cintura. Questo cavo deve essere uguale alla larghezza della parte superiore della lama ed essere abbastanza lungo da avvolgere la cintura per mantenerla in posizione.


Passaggio 3

Ritaglia le forme di cuoio con le forbici. Mantenere i tagli il più puliti e privi di sbavature possibile.

Passaggio 4

Praticare dei fori nella pelle con il punzone. Dovrebbero essere intorno ai bordi esterni delle forme della lama, tra l'estremità del cavo e l'area in cui si collega alla parte posteriore della guaina. Distanziali tra 1,3 cm e 2,5 cm. I fori in entrambi i pezzi di pelle devono essere perfettamente allineati.

Passaggio 5

Unisci le due parti della guaina insieme. Inizia da un'estremità del cavo, facendolo passare attraverso i fori in entrambi i pezzi, lungo tutto l'orlo. Continua tutto intorno fino a raggiungere il punto in cui sei partito. Se la tua spada è pesante, lega le corde due o tre volte.

Passaggio 6

Lega saldamente le estremità delle corde alla pelle per fissare le parti dell'orlo. Aggiungi colla o cera al nodo in modo che non si allenti.