7 modi per sapere se il tuo gatto sta per partorire

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
6 SINTOMI di una GATTA INCINTA
Video: 6 SINTOMI di una GATTA INCINTA

Contenuto

I primi segni di una gatta incinta possono essere sottili. Nonostante ciò, i cambiamenti nell'aspetto e nel comportamento forniscono avvertimenti. Dopo che sei sicuro della gravidanza, puoi fare ulteriori passaggi per preparare, preparare il gatto e la casa. Dopo circa nove settimane di gravidanza, puoi aspettarti una cucciolata di 2-8 gattini.

Movimenti e annidamento

All'inizio della gravidanza, il gatto si comporterà in modo meno allungato del normale e nei movimenti precisi e sicuri. Alla fine della gravidanza, inizierà anche a cercare un posto dove nidificare. È probabile che scelga un'area chiusa o l'angolo di una stanza.

Nausea mattutina e alterazioni dell'appetito

Inizialmente, la nausea mattutina può portare il tuo gatto a evitare il cibo. Il vomito può verificarsi anche durante questi periodi di cinetosi. Nonostante ciò, quando si avvicina il parto, l'appetito del gatto aumenterà in modo significativo. Il peso guadagnato dalla gravidanza sarà concentrato sulla pancia invece che sulle altre estremità del corpo.


Cambia l'aspetto

Le tette più grandi sono il segno più evidente della gravidanza precoce nei gatti. Saranno anche più morbidi e rosa brillante. Entro la fine della gravidanza, anche la pancia del gatto sarà gonfia. Sarai in grado di rilevare feti delle dimensioni di una nocciolina nella tua pancia gonfia quando si avvicina il parto. Non esercitare pressione quando senti questi grumi.

Cambiamenti di personalità

Una gatta incinta può dimostrare un comportamento più affettivo del solito. Ad esempio, può seguirti più spesso e miagolare per attirare l'attenzione. Quando i feti iniziano a muoversi, diventerà più eccitata e irrequieta.

Contrazioni

Quando il tuo gatto inizia a leccare l'area vaginale, aspettati che le contrazioni seguano poco dopo. Le contrazioni aumenteranno gradualmente di frequenza fino a quando i gattini inizieranno a partire. Per impiegare diverse ore prima che partorisca l'intera cucciolata.